Polo Civico: Il Sindaco e la giunta continuano a mentire agli elettori

Nella più totale tracotanza politica questa giunta e questo Sindaco in particolare continuano a mentire ai cittadini e quindi agli elettori.  E’ molto duro il consigliere Coralbo che allo scoccare del primo anno di governo Battista da un vero e proprio Ultimatum all’esecutivo comunale, provando a dettare l’agenda e i tempi di lavoro ad una maggioranza troppo addormentata e piegata sui mal di pancia politici tutti interni al PD.
L’ennesima denuncia del giovane ingegnere arriva all’indomani della decisione dell’assessore all’urbanistica Bibbiana Chierchia di rientrare a pieno titolo a ricoprire il ruolo di insegnante trascurando con non poche colpe la guida dell’assessorato che dirige ovvero l’urbanistica.
Si erano presentati agli elettori, ribadisce il capogruppo di Polo Civico, dichiarando che gli assessori avrebbero preso 5 anni di aspettativa sul lavoro per dedicarsi alla città.
Tale concetto era stato rimarcato dal Sindaco Battista che aveva affermato nelle sue linee programmatiche di essere stato chiaro con i suoi collaboratori pretendendo una disponibilità totale.
Ebbene, continua indignato il consigliere Coralbo, a meno di uno siamo difronte all’ennesima bugia, ma la questione più preoccupante è un’altra, ovvero, se la totale disponibilità della professoressa Chierchia ha prodotto di fatto il nulla, in termini di governo e sviluppo del territorio, figuriamoci quanti danni si produrranno in un assessorato, che oltre a non avere dirigente, dai primi mesi di maggio ha un assessore a mezzo servizio.
il sindaco Battista chiude Coralbo, dimostra ogni giorno, non solo le sue incapacità politiche, ma anche i limiti che ha nell’assumere la leadership di questo consiglio e di questa città.
Campobasso, il capoluogo Regionale, merita altro, sono state le parole del consigliere di opposizione a palazzo S. Giorgio, ce lo chiedono i nostri concittadini, ma soprattutto ce lo chiede il senso di responsabilità che dovremmo avere quando siamo chiamati a governare un territorio. Chi non si sente all’altezza, o peggio ancora, non ha le capacità politiche per ricoprire incarichi pubblici, deve dimettersi sacrificando le ambizioni personali sull’altare dell’interesse pubblico e del bene comune.
Capogruppo Polo Civico
Ing. Michele Coralbo

Commenti Facebook