“Il sangue: un filo rosso tra cultura, evoluzione, malattia e solidarietà”, convegno all’ Ex Gil

786

cri donat sangSi terrà lunedì 28 ottobre, a partire dalle 9.30, nell’Auditorium Ex Gil della Fondazione Molise Cultura  il convegno sulla donazione di sangue promosso dal Comitato Regionale della Croce Rossa del  Molise. L’incontro dal tema “Il sangue: un filo rosso tra cultura, evoluzione, malattia e solidarietà” sarà moderato dal primario dei Centri Trasfusionali del Molise, Pasquale Spagnuolo .

L’incontro vedrà la partecipazione di numerosi esperti come la docente e volontaria CRI di Lecce, Maria Rosaria Ferilli, la professoressa di Medicina Interna e Geriatria dell’Università degli Studi del Molise, Graziamaria Corbi, del docente ordinario di Morfofisiologia animale, Gregorio Petrosino, dell’Oncoematologo nonché delegato tecnico regionale area I CRI Molise, Giulio Giordano e del direttore sanitario CRI Molise – Campania, Antonella Molese.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate alla professoressa Maria Teresa Letta, Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa Italiana.
Il convegno prenderà il via con i saluti istituzionali del Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, del Presidente Regionale CRI Molise, professoressa Maria Vitale e del Presidente del Comitato Provinciale CRI Campobasso, dottor Giuseppe Alabastro.

Commenti Facebook