Il Molise e i suoi giovani talenti. Il Mipaaf premia l’azienda molisana Terra Madre (Parco delle Morge) tra le 12 migliori in Italia

297

Complimenti al nostro Giuseppe Gallo (titolare dell’azienda Terra Madre nonché product-manager del Parco delle Morge) per il premio ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) nell’ambito delle attività finanziate dal programma Rete Rurale Nazionale 2014/2020.


L’imprenditore molisano è risultato tra i vincitori del bando di concorso per la selezione nazionale “Nuovi Fattori di Successo”.

L’evento era finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione delle buone pratiche nello sviluppo rurale realizzate da giovani agricoltori. L’azienda molisana risulta tra i 12 vincitori che saranno presentati come esempi di “eccellenza” nell’ambito delle iniziative della Rete Rurale Nazionale.


L’Azienda Terra Madre di Giuseppe Gallo situata tra i comuni di Fossalto e Salcito, nel cuore del Parco delle Morge, specializzata nella produzione e trasformazione del farro – dai chicchi fino ai preparati per dolci, passando per farine, pasta e birra artigianale – si è distinta per la sua multifunzionalità e il suo carattere innovativo che si trasferisce in una elevata qualità del prodotto. Infatti oltre alla produzione, ha avviato pratiche innovative per la tutela dell’ambiente e la promozione del territorio attraverso il turismo esperenziale.

Le produzioni tutte biologiche si completano con frutteti per la produzione di confetture ad alto contenuto di frutta oltre a orticole e leguminose tipiche.

Commenti Facebook