Il Molise e i suoi giovani talenti. Il Mipaaf premia l’azienda molisana Terra Madre (Parco delle Morge) tra le 12 migliori in Italia

Complimenti al nostro Giuseppe Gallo (titolare dell’azienda Terra Madre nonché product-manager del Parco delle Morge) per il premio ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) nell’ambito delle attività finanziate dal programma Rete Rurale Nazionale 2014/2020.


L’imprenditore molisano è risultato tra i vincitori del bando di concorso per la selezione nazionale “Nuovi Fattori di Successo”.

L’evento era finalizzato alla valorizzazione e alla diffusione delle buone pratiche nello sviluppo rurale realizzate da giovani agricoltori. L’azienda molisana risulta tra i 12 vincitori che saranno presentati come esempi di “eccellenza” nell’ambito delle iniziative della Rete Rurale Nazionale.


L’Azienda Terra Madre di Giuseppe Gallo situata tra i comuni di Fossalto e Salcito, nel cuore del Parco delle Morge, specializzata nella produzione e trasformazione del farro – dai chicchi fino ai preparati per dolci, passando per farine, pasta e birra artigianale – si è distinta per la sua multifunzionalità e il suo carattere innovativo che si trasferisce in una elevata qualità del prodotto. Infatti oltre alla produzione, ha avviato pratiche innovative per la tutela dell’ambiente e la promozione del territorio attraverso il turismo esperenziale.

Le produzioni tutte biologiche si completano con frutteti per la produzione di confetture ad alto contenuto di frutta oltre a orticole e leguminose tipiche.

Commenti Facebook