Emergenza covid, Colagiovanni: necessari interventi nel settore del commercio e dell’associazionismo sportivo

Un intervento deciso in favore delle attività produttive della città e delle associazioni sportive che operano nel territorio di Campobasso, in quest’ultimo caso soprattutto per quelle società sportive che hanno in gestione gli impianti.

È questo che servirebbe ai campobassani che operano nel settore del commercio e dell’associazionismo sportivo.

I contagi spaventano e, seppur il Governo non abbia proceduto a chiusure, come era già successo nel 2020 e nel 2021, i cittadini si sono messi in autoisolamento.

È sufficiente fare un giro per la città e si può notare, soprattutto nelle ore pomeridiane, come le strade siano semideserte e le attività commerciali vuote.

Molte associazioni sportive hanno interrotto le proprie attività e le strutture di chi non le ha sospese lavorano a ritmi ridotti.

Il Governo, non prevedendo chiusure, di fatto, si è anche sottratto alle attività di ristoro.

È indispensabile, così, un aiuto da parte dell’amministrazione comunale di Campobasso, al fine di permettere alle attività commerciali di poter respirare e arrivare a fine mese con la possibilità almeno di pagare le spese, anche alla luce dei forti rincari di energia e gas. Così come occorrerebbe permettere alle associazioni sportive, all’interno delle quali collaborano tanti professionisti, di poter sopravvivere a un momento davvero difficile.

Mi auguro che l’amministrazione comunale di Campobasso prenda seriamente in ipotesi questa possibilità di prevedere aiuti per le attività commerciali e le associazioni sportive del capoluogo.

 Salvatore Colagiovanni

Capogruppo Popolari per l’Italia

Comune di Campobasso

Commenti Facebook