De Magistris a Campobasso: chi ricopre ruoli di responsabilità deve applicare le norme

A Campobasso, Luigi De Magistris, ha presentato il suo ultimo libro ‘La città ribelle’, nell’ambito della rassegna ‘Leggo, Leggi, Légge – le parole della giustizia e della legalità’, promossa all’assessorato comunale alla Cultura e proposto dall’Unione Lettori Italiani.
Sindaco, Napoli e’ difficile da governare?
E’ una citta’ difficile, ma la stiamo amministrando bene pur senza soldi e i Napoletani si stanno riappropriando della loro citta’ .
Questo libro, che lei ha scritto insieme a una giovane giornalista partenopea che si intitola la citta’ ribelle di cosa parla?
In questo libro , continua De Magistris, si parla di Napoli , che ha risolto i suoi problemi soprattutto quello dei rifiuti , amministriamo prosegue il sindaco con le mani pulite certo dobbiamo fare ancora molto ma siamo sulla buona strada e sono ottimista per il futuro.Ora molti problemi sono stati risolti, altri rimangono ma i napoletani non si vergognano più della loro città.
Lei, e’ stato rieletto con una larghissima maggioranza alle ultime elezioni come lo spiega?
Questo fatto mi lusinga, dovrebbe chiederlo ai napoletani ma a parte gli scherzi, penso che la gente e’ contenta dei risultati che abbiamo ottenuto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato dimostrando di avere fiducia nella mia persona e io cerchero’ di non deluderli facendo sempre gli interessi della nostra stupenda citta’. Chi ricopre ruoli di responsabilità oggigiorno è chiamato a effettuare le scelte, applicando le norme.
Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook