In data odierna il prof. Michael Sciascia, nel lasciare la presidenza della Sezione Giurisdizionale per la regione Molise, ha rivolto il suo saluto alla Comunità regionale:
“Nel lasciare la presidenza della Corte territoriale per assumere dal 1 luglio p.v. analogo incarico presso la regione Campania, desidero congedarmi, rivolgendo il mio più vivo saluto alla Comunità molisana, alle Istituzioni pubbliche e private ivi insistenti ed agli Organi di informazione, ringraziando tutti nel contempo per la sollecita collaborazione sempre manifestata.
Durante il decorso quinquennio mi sono costantemente impegnato a potenziare l’azione della Corte dei conti, sempre in collaborazione con le altre Magistrature e con le Istituzioni nazionali, regionali e locali, nonché con le realtà professionali, culturali, economiche e sociali interessate alla sana gestione della cosa pubblica. Tutto ciò nella profonda convinzione che la missione della magistratura contabile non debba essere limitata all’aspetto repressivo sanzionatorio, bensì completata da un produttivo supporto dell’azione delle amministrazioni pubbliche cui indicare, in sentenze e relazioni, le modalità di una corretta e sana gestione.
Sono convinto che tale spirito proseguirà con il mio successore nell’interesse pubblico.
Michael Sciascia”