Consiglio Comunale in seduta straordinaria per trattare di segnaletica stradale

413

Il Presidente, avendo provveduto ai sensi dell’art. 4 comma I delle disposizioni transitorie sul funzionamento del Consiglio comunale e sulla pubblicizzazione delle proposte di deliberazione di atti amministrativi a carattere generale a pubblicizzare le proposte di deliberazione avente ad oggetto: “avviso ai Consiglieri assenti in caso di prosecuzione della seduta consiliare non al giorno successivo ed introduzione della seconda chiamata”, “regolamento per l’istituzione di piazzole di sosta per il carico e scarico di merci”, “regolamento per l’assegnazione e la gestione degli orti sociali su terreni di proprietà del Comune di Campobasso”, “razionalizzazione del numero e delle attività delle  Commissioni permanenti.

Modifiche al regolamento per il funzionamento delle commissioni consiliari permanenti”,  sentita la Conferenza dei Capigruppo, convoca il Consiglio comunale in seduta straordinaria in prima convocazione per il giorno bVenerdì 31 Gennaio 2014 alle ore 8.30 con prosecuzione  in seconda convocazione per il giorno, Martedì 4 Febbraio 2014 alle ore 8.30 con prosecuzione per la trattazione del seguente ordine del giorno:Interrogazioni1)    Interrogazione del Consigliere Colagiovanni avente ad oggetto “visibilità e segnaletica nei pressi dell’Ospedale “Cardarelli” e “Cattolica”.

Interpellanze

1)    Interpellanza del Consigliere Ambrosio in merito all’intitolazione,  nell’ambito della zona industriale, di una piazza da dedicare ai lavoratori;
2)    Interpellanza del Consigliere Ambrosio in merito allo stanziamento da destinare ai cittadini titolari di “social card”;
3)    Interpellanza del Consigliere Ambrosio in merito alla realizzazione di una unica piazza  che congiunga P.zza Vittorio Emanuele II con Villa dei Cannoni.   

Ordini del Giorno

1)    Ordine del Giorno del Consigliere Durante ed altri per intitolare il Museo dei Misteri a Cosmo Teberino.
2)    Ordine del Giorno del Consigliere Cuomo ed altri per istituire il registro delle unioni civili e del relativo regolamento.
3)    Ordine del Giorno del Consigliere Terzano avente ad oggetto la richiesta di sospensione sfratti per morosità.
4)    Ordine del Giorno del Sindaco Di Bartolomeo al fine di sostenere il vero “made in Italy” nel settore agroalimentare.
5)    Ordine del giorno dei Consiglieri Battista e Massa in merito alla nota n. 415 del 6 Maggio 2013 del Dirigente Area Urbanistica, avente ad oggetto: “Modifica alle Norme Tecniche di Attuazione contenute nella variante al PRG (c.d. Lucarino) relativa alla perimetrazione dei nuclei abusivi”.
6)    Ordine del giorno dei Consiglieri Ramundo ed altri per intitolare una strada od un parco a Nelson Mandela.

Mozioni

1)    Mozione dei Consiglieri Massa, D’Anchise e Battista in merito al Piano Sanitario.
2)    Mozione dei Consiglieri Massa, D’Anchise e Battista in merito alle procedure degli appalti già espletati.
3)    Mozione dei Consiglieri Durante, Coralbo e Cuomo in merito al finanziamento delle agevolazioni in favore delle imprese delle Zone Urbane dell’Obiettivo convergenza.
4)     Mozione dei Consiglieri Battista, Massa, Maio e D’Anchise  in merito all’attuazione della Legge n. 124/2013.
5)    Mozione dei Consiglieri Izzi, Niro, Cancellario ed altri per assicurare forme di incentivazione al personale che svolge compiti di segreteria delle commissioni consiliari ed al personale che segue direttamente le sedute consiliari.
6)    Mozione dei Consiglieri Coralbo, Cuomo e Durante  per mettere in sicurezza la  rotatoria di via Monforte.
7)    Mozione dei Consiglieri Battista, Massa,  Maio e D’Anchise in merito alle iniziative da intraprendere in tema di prevenzione del rischio sismico e sicurezza delle scuole.
Proposte di Deliberazione1)    Legge n. 215/2012. Pari opportunità tra uomini e donne: adeguamento dello Statuto comunale. Aggiunta all’art. 1 del comma XI: modifica art. 17 (Composizione Giunta).
2)    Modifiche statutarie proposte dal Consigliere Ambrosio
3)    Modifiche allo Statuto comunale: integrazione all’art. 54 bis (Bilancio partecipativo)
4)    Regolamento per l’istituzione di piazzole di sosta di carico e scarico merci.
5)    Regolamento per l’assegnazione e gestione degli orti sociali su terreni di proprietà del Comune
6)    Integrazione del regolamento interno del Consiglio comunale: avviso ai Consiglieri assenti in caso di prosecuzione della seduta consiliare non al giorno successivo ed introduzione della seconda chiamata.
7)    Codice Etico degli Eletti.
8)    Razionalizzazione del numero  e delle attività delle Commissioni consiliari permanenti. Modifiche al regolamento per il funzionamento delle commissioni consiliari permanenti.
9)    Consulta giovanile del Comune di Campobasso. Approvazione Statuto.
10)    Permuta suoli per occupazione usurpativa per realizzazione opere di pubblica utilità. Stipula atto di permuta. Rettifica di delibera di C.C. n. 7/2012.

Commenti

commenti