Sanità: l’Associazione Cuore Molisano scrive a Rosato

Esprimiamo un ringraziamento sentito, all’ Assessore Michele Petraroia, per la sua sensibilità nel recepire il nostro appello, per la riattivazione della strumentazione Gamma Camera in dotazione alla Medicina Nucleare  che, “Cuore Molisano”,  ha fatto recapitare a tutti i Componenenti del Consiglio regionale del Molise. Riteniamo, invece, abbastanza stucchevole e meravigliata, la risposta del Sub-Commissario, Nicola Rosato, il quale cerca in ogni modo sul fare il gioco dello Scaricabarile.Quanto al dott. Nicola Rosato, vogliamo solo rammentargli che la Sua presenza in Molise, perdura,dal 21 gennaio 2012 ( interrogazione a  risposta scritta, indirizzata al Presidente del Consiglio, a firma Di Pietro – Di Giuseppe). Ci risulta che, fino a questo, momento, nonostante i vari avvicendamenti di ben   tre Commissari ad acta per il Piano di Rientro dal Debito sanitario, Lei è, ancora, il Vice Comandante, di una Nave di nome “MOLISE” che stava andando e continua  ad andare  alla deriva…… o mi sbaglio?.

E’ sempre Lei il dott. Rosato che, con firma congiunta a quella dell’allora COMMISSARIO AD ACTA PER LA ATTUAZIONE DEL PIANO DI RIENTRO DAI DISAVANZI DEL SETTORE SANITARIO (Deliberazione del Consiglio dei Ministri in data 7 giugno 2012) licenzia il DECRETO N. 8 in DATA 20/03/2013 avente quale OGGETTO: Approvazione del Quadro strategico dei programmi operativi per il triennio 2013-2015 per la prosecuzione del Piano di riqualificazione e razionalizzazione del Servizio sanitario regionale -Piano sanitario regionale 2013-2015?.

E’ sempre Lei:<< il sub commissario governativo che viene continuatamene messo in discussione dall’ attuale Presidente/Commissario >> citato nel Verbale della Riunione Congiunta del tavolo tecnico tenutasi in Roma il  19 febbraio 2014 ma dove si evidenzia, cosa ancora più grave, che a distanza di 7 anni dalla stipula del Piano di Rientro, la Regione Molise presenta:<< UNO SQUILIBRIO DI CASSA E DI COMPETENZA FINO AL 31/12/2012 COMPLESSIVAMENTE VALUTATO DAA ULTIMO  NELLA RIUNIONE DEL 31 GENNAIO 2014, IN 334,134 MLN DI EURO, VALORE CHE RAPPRESENTA CIRCA LA META’ DEL FINANZIAMENTO ANNUALE ATTRIBUITO ALLA REGIONE DAL RIPARTO NAZIONALE DEL FSR >>?.

Capisco che l’aria, il mangiare, la pacatezza e l’ accoglienza dei cittadini/e di questo piccolo lembo d’ Italia, chiamato Molise, porti ad amare questa Terra. Però, a Termoli si usa dire :<< dopo tre giorni il pesce puzza >>.

Commenti Facebook