Riapre l’anno Il gruppo scout del Termoli 3 : inaugurazione con il “Grande Gioco”

755

Il gruppo scout del Termoli 3, sabato 14 novembre a partire dalle ore 15.15 nella piazza antistante la Chiesa di S. Maria degli Angeli nel quartiere di “Difesa Grande” riapre l’anno con le sue attività socio educative rivolte a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 12 anni ed i 20 anni. Dopo la cerimonia dei passaggi e l’accoglienza dei nuovi partecipanti che si avvicinano a questa esperienza formativa, si svolgerà un “Grande Gioco”, dove le Guide e gli Scout insieme alle loro Famiglie saranno impegnati nel superamento di alcune prove.
Saranno presenti i soci adulti responsabili dell’Associazione che seguiranno passo passo l’andamento del gioco e cureranno le cerimonie di passaggio. La giornata si concluderà con la Santa Messa che si celebrerà nella Chiesa di S. Maria degli Angeli. “Il prossimo anno questa Associazione compirà 40 anni di presenza a Termoli – ha dichiarato il Responsabile del gruppo Roberto De Lerma, che poi aggiunge – Siamo ancora una volta qui a svolgere il nostro servizio gratuito per questo lembo di territorio, con la solita attenzione verso le esigenze educative e formative rivolte a tutti i ragazzi che aderiscono a questa straordinaria esperienza che permette loro di vivere una dimensione di fede e di avventura a contatto con la natura”.
Sono ancora in corso le iscrizioni per tutte le ragazze ed i ragazzi a partire dai 12 anni compiuti, per ogni informazione si può inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare i numeri 340 2367507 o il numero 349 1337638

Commenti Facebook