Primarie. Oscar Scurti: Con me Termoli sarà all’avanguardia nella difesa delle donne e contro la violenza di genere

717

“Con me Termoli sarà all’avanguardia nella difesa delle donne e contro la violenza di genere”. Le pari opportunità, la violenza contro le donne, la formazione e le iniziative possibili ad esse correlate, sono alcune delle tematiche che il candidato Sindaco Oscar Scurti vuole portare all’attenzione dell’elettorato in vista delle primarie di coalizione di centrosinistra di domenica.

“Materialmente comincerei con un’azione di formazione e prevenzione nella scuola, con un referente unico in ogni scuola media comunale; poi metteremo in campo un’operazione più incisiva di aiuto alle donne che hanno già subito violenza, per cui si allestirà un centro antiviolenza vero e proprio dove queste ultime potranno ricevere vitto e alloggio, utilizzando i fondi che molti progetti europei mettono a disposizione”.

Concreto aiuto, quello offerto dal candidato del Pd, anche a chi decide di interrompere la gravidanza, affinché le donne non siano sottoposte a vessazioni ma assistite in un percorso certamente non facile. “A questo proposito, attraverso un protocollo tra Comune, Asp e associazioni, si predisporrà una mappatura dei medici obiettori che, secondo i recenti dati del Ministero della Salute, sfiorano in Molise l’88%”.

Tutte le azioni di Oscar Scurti saranno contornate da una continua campagna di comunicazione contro gli stereotipi per promuovere scelte lavorative e familiari libere da preconcetti legati al genere, mostrando la normalità di padri che si occupano di figli, donne autiste di sera, uomini educatori e donne nella Polizia locale.

Commenti Facebook