‘La riscossa del clown’, lo spettacolo di strada in centro e nei quartieri di Termoli

Sei repliche per lo spettacolo ‘La riscossa del Clown’, quattro in centro e due nei quartieri: Sant’Alfonso e Difesa Grande, lo spettacolo ‘La riscossa del clown’ nel weekend del 19 e 20 dicembre 2015 animerà il centro e i quartieri della città. Il delegato alla Cultura Michele Macchiagodena e l’attore Alessio Pollutri della compagnia teatrale Madame Rebinè hanno illustrato alla stampa lo spettacolo che tra sabato e domenica verrà replicato sei volte.
“Come già nel cartellone estivo con QArt, anche tra gli eventi del mese di Dicembre l’Amministrazione ha voluto inserire degli appuntamenti dedicati ai quartieri – ha spiegato Michele Macchiagodena – e così lo spettacolo ‘La riscossa del clown’ verrà messo in scena nell’area verde del quartiere Sant’Alfonso e nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Difesa Grande”.
Il consigliere di Maggioranza Mario Orlando ha spiegato che “di recente questa Amministrazione comunale ha pubblicato un bando per la cura e manutenzione delle aree verdi della città e stiamo già lavorando ad alcune proposte in collaborazione con l’associazione Termoli per i Bambini. Per il parchetto del quartiere Sant’Alfonso un ingegnere si è già detto disponibile a realizzare gratuitamente il progetto di riqualificazione”.
Madamè Rebinè è una compagnia teatrale che si è formata a Torino, progetto creativo di tre artisti, tra cui il termolese Alessio Pollutri, conosciutisi alla Scuola di Circo Flic di Torino. La compagnia lavora tra l’Italia e la Francia e con gli spettacoli come ‘La riscossa del clown’ che viene portato sia in teatro che in strada, ha toccato quasi tutte le regioni d’Italia.
“ ‘La riscossa del clown’ è uno degli spettacoli che amiamo di più – ha detto Alesso Pollutri – perché ogni volta ci da la possibilità di interagire diversamente col pubblico e perché era nato come un piccolo spettacolo e invece è quello che ci viene richiesto più spesso. Siamo sicuri che a Termoli sarà un successo perché le sei repliche ci danno la possibilità di interagire con persone diverse in zone diverse. Termoli è molto nota nel circuito degli artisti di strada, tutti passano da qui

in estate quando portano in tournè i loro spettacoli di strada e tutti sono concordi nel dire che è una bella città dove la gente è molto affettuosa e generosa”.
IL PROGRAMMA
‘La riscossa del clown’
Sabato 19 dicembre ore 12.00 quartiere S. Alfonso, pista di pattinaggio del parchetto
Sabato 19 dicembre ore 18.30 Borgo Vecchio, piazza Duomo
Sabato 19 dicembre ore 19.30 Piazza Vittorio Veneto, area vicino albero di Natale
Domenica 20 dicembre ore 12.00 quartiere Difesa Grande, piazzale antistante chiesa Santa Maria degli Angeli
Domenica 20 dicembre ore 18.30 Borgo Vecchio, piazza Duomo
Domenica 20 dicembre ore 19.30 Piazza Vittorio Veneto, area vicino albero di Natale

Commenti Facebook