I ragazzi dell’Istituto Alfano Liceo Sportivo a lezione di tennis

97

Tra le discipline sportive praticate dagli studenti del Liceo Sportivo ora arriva anche il tennis. Il corso ha avuto inizio grazie all’impegno di Vincenzo D’Angelo, Delegato Regionale F.I.T. Molise, e dei docenti di Educazione Fisica dell’Istituto Alfano, che con determinazione hanno organizzato un percorso di avviamento al tennis che vede impegnate 3 classi per un totale di 70 alunni del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo.

Un grazie particolare agli istruttori Piero Borgia e Lorenzo De Rosa, che con professionalità e dedizione  curano mirabilmente l’avviamento ad uno sport davvero accattivante, tra i più praticati al mondo e in grado di garantire un fisico asciutto ed una muscolatura tonica, ma anche di allenare la concentrazione e l’autocontrollo.

La prof.ssa Angela Catelli e la Dirigente dott.ssa Concetta Rita Niro esprimono soddisfazione: «L’offerta formativa della nostra scuola si arricchisce continuamente di nuove discipline e di attività che valorizzano le molteplici risorse umane e professionali della città. Ancora una bella esperienza formativa, virtuoso esempio di sinergia fra scuola e territorio».

Commenti Facebook