Comitato San Timoteo: richiesto nuovo incontro per discutere sulle criticità e proposte per il Basso Molise

Il Consiglio Direttivo del Comitato San Timoteo, venuto a conoscenza dell’adozione della proposta di Patto Aziendale, redatto dal neo Direttore Generale dell’ASReM Avv. Mauro Pirazzoli, Lunedì 15 dicembre u.s. si è riunito per discutere dell’argomento nonché degli altri provvedimenti emanati dalle strutture ed enti preposti.
Da un esame attento dell’Atto Aziendale proposto, attualmente all’esame del Presidente-Commissario ad Acta Frattura per la dovuta approvazione, si riscontra la piena rispondenza a quanto previsto nel famigerato Piano Sanitario Regionale 2013-2015, redatto ed approvato dal Commissario ad Acta Dr. Filippo Basso con DCA n° 8 del 20 marzo 2013, mai pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise. Lo stesso Atto Aziendale fa altresì riferimento al P.O. 2013-2015 approvato dal Presidente-Commissario Frattura con DCA n° 21 del 14 giugno 2014 e pubblicato sul BUR Molise, attualmente sospeso dal TAR Molise, in programma per l’esame di merito per il prossimo mese di febbraio.

Si è discusso inoltre del DCA n° 37 del 3 novembre  u.s. del Commissario ad Acta col quale è stato approvato il Piano Regionale della Riabilitazione 2014-2016, e della Sentenza 278/2014 della Corte Costituzionale, depositata il 12 dicembre u.s., che ha dichiarato non fondata e  non ammissibile il giudizio di legittimità costituzionale degli atti promossi e approvati dal Commissario ad Acta.

In attesa  del risultato dell’esame della nuova proposta di P.O. previsto nella riunione del tavolo tecnico interministeriale di giovedì 18 p.v., e che da quanto si apprende dalla stampa sembra promettere poco di buono,  nella riunione il C.D. ha deciso di redigere un nuovo documento con analisi e proposte per poi definire le linee e i provvedimenti da adottare per l’immediato futuro. Di chiedere all’On. Laura Venittelli, quale coordinatrice del tavolo di raccordo tra i Comitati e i consiglieri regionali del Basso Molise, un incontro per discutere di tali argomenti. Inoltre di chiedere al Presidente-Commisasrio Frattura, al Direttore Generale dell’ASReM e al Direttore Generale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Molise, un nuovo incontro per prospettare e discutere sulle criticità e proposte per il Basso Molise.

Commenti Facebook