Memorial Carlo ‘Tato’ Barbieri, giornata intensa vissuta all’insegna dello sport, dell’amicizia e del ricordo

Una giornata intensa vissuta all’insegna dello sport, dell’amicizia e del ricordo di un grande amico che amava la pallamano e non solo. E’ stato questo il Memorial Carlo ‘Tato’ Barbieri che si è svolto il 12 novembre al Cus Molise, ente sempre attento a promuovere lo sport e vicino al sociale.

Al Palaunimol si sono ritrovate Pallamano Chieti, Pallamano Campobasso, Trionfale Roma e una squadra mista composta anche da amici ed ex compagni di squadra che si sono sfidate sul parquet dando vita a gare assai interessanti e dal buon contenuto tecnico. Qualcuno ha rimesso le scarpette proprio per l’occasione rispolverando dal cassetto dei ricordi quella passione che l’aveva unito a Carlo Barbieri. Momenti di sano agonismo, pacche sulle spalle risate e anche un pizzico di commozione hanno accompagnato i protagonisti che non si sono risparmiati onorando la memoria di una grande persona e di un grande amico.

Tra una partita e l’altra spazio per la consegna delle targhe ricordo alle formazioni partecipanti, ai genitori di Carlo e alla moglie Angela. “Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti per ricordare un amico – spiega il presidente del Cus Maurizio Rivellino che ha fortemente voluto questa manifestazione e che ha indossato scarpette e pantaloncini per essere in campo – grazie all’Università che ci ha messo a disposizione la struttura. Carlo era una grande persona oltre ad essere un grande amico. Amava la pallamano e lo sport in generale ed è per questo che abbiamo deciso di ricordarlo disputando gare della disciplina che più gli stava a cuore”.
Sul campo i giocatori hanno dato prova di grande sportività senza però risparmiarsi. Nella prima partita la Pallamano Campobasso ha superato la Pallamano Chieti 13-11 dopo i rigori (i tempi regolamentari sono terminati 11-11). Nel secondo match si sono affrontate la Trionfale Roma e la selezione mista. A vincere sono stati i secondi 16-15, sempre dopo i calci di rigore (tempi regolamentari chiusi sul 13-13). Equilibrio c’è stato anche nel match tra Pallamano Chieti e Trionfale Roma con vittoria abruzzese 13-10. Nell’ultimo incontro di giornata la Pallamano Campobasso ha superato la squadra mista 9-8. Al di là dei risultati e delle classifiche, ha vinto lo sport.

 

Commenti Facebook