Jury Chechi partecipa all’evento “Ragazzi in corsa BCC” e premia i primi ragazzi vincitori della gara podistica

La due giorni dedicata allo sport organizzata dalla Fondazione BCC della Valle del Trigno e dalla Podistica San Salvo ha visto ieri e oggi la partecipazione del super ospite Jury Chechi, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta ’96.
L’evento si è aperto ieri, venerdi 26, con un incontro-dibattito presso la Sala Conferenza della BCC a San Salvo durante il quale Jury Chechi ha raccontato i passaggi più significativi della sua carriera sportiva, passando per l’oro di Atlanta, l’infortunio e poi di nuovo il bronzo ad Atene. Ad Atene, racconta il campione, è stato un terzo posto ma di valore inestimabile dopo il grave infortunio, vittoria resa possibile solo dalla passione e dalla forza di volontà. “Se ci credi tutto è possibile” ripete Jury.
La seconda parte dell’evento si è svolta questa mattina presso lo Stadio di Atletica “Pietro Mennea” di San Salvo. Oltre 200 ragazzi delle scuole della Valle del Trigno, di Abruzzo e Molise, si sono sfidate in una bella giornata di sport e sano agonismo. Ai ragazzi Jury Chechi, presente per la prima parte della gara e per le premiazioni, ha detto di non abbattersi se non si arriva tra i primi, ma di impegnarsi affinchè si possa essere primi alla prossima occasione e di praticare lo sport per passione, solo così si può diventare dei campioni.
Presente alla premiazione anche il personaggio Raf, protagonista del fumetto della Fondazione BCC dedicato ai bambini e ragazzi delle scuole. Il fumetto è stato regalato ai vincitori insieme alla medaglia di rito e può essere scaricato sul sito www.fondazionebccvalledeltrigno.it oppure richiesto gratuitamente presso tutte le filiali della BCC.
Segue lista ragazzi vincitori di Ragazzi in corsa 2017:
I MEDIA MASCHILE
1^ ANTONIO BORGIA di Montenero
2^ ANGELO MOLINARO di Trivento
3^ MANUEL DI FABIO di Montenero
I MEDIA FEMMINILE
1^ SORAJA JAND
2^ REBECCA BURACCHIO di Monteodorisio
3^ ANNARITA FOSSACECA di Trivento
II MEDIA MASCHILE
1^ IACOPO VICOLI di San Salvo
2^ GIOVANNI DANIELE di San Salvo
3^ ANDREA MIRI di San Salvo
II MEDIA FEMMINILE
1^ JASMINE MAIOCCO di Vasto (Istituto Rossetti)
2^ ELENA MAROSCIA di Montenero
3^ FEDERICA ROSICA di Cupello
III MEDIA MASCHILE
1^ MARCO FIORE di Trivento
2^ LORENZO PETRELLA di Vasto (Istituto Rossetti)
3^ SIMONE DI BELLO di Vasto (Istituto Rossetti)
III MEDIA FEMMINILE
1^ GINEVRA SIMEONE di San Salvo
2^ EMMA NICODEMO di San Salvo
3^ SARA D’ANNUNZIO di Vasto (Istituto Rossetti)

Commenti Facebook