Fondo Molisana verso i mille iscritti. Al via ci sarà anche Fabrizio Ravanelli

TeamTermoliRavanelli1E’ tutto pronto per la quattordicesima edizione della “Fondo Molisana” a Termoli prevista per domenica 2 Marzo. Superati fino a giovedì scorso gli ottocento iscritti. In un primo momento le previsioni meteo non erano favorevoli ma mercoledì, fortunatamente, si è appreso del miglioramento e della previsione di una splendida giornata di sole e c’è stato il boom di iscrizioni da tutta l’Italia. La gara ciclistica internazionale di apertura stagione, organizzata negli anni dall’associazione Team Termoli, sotto l’egida dello C.S.A.IN (Ente di Promozione Sportiva), è valida come prima prova del “CENTRO ITALIA TOUR”.

Il percorso si sviluppa nell’entroterra molisano. La partenza è prevista a Termoli presso il Circolo della Vela, sul lungomare sud di Termoli (inaugurato proprio per l’occasione il nuovo centro), poi la carovana dei ciclisti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia e dall’estero, attraverseranno: Campomarino, Nuova Cliternia, San Martino In Pensilis, Ururi, Santa Croce di Magliano, Bonefro, Casacalenda, Larino per tornare a Termoli sul lungomare sud di Termoli dove verrà posto lo striscione d’arrivo in Via Rio Vivo presso il Ristorante Giorgione.

A dare il via all’evento, ci sarà il Delegato allo Sport della Regione Molise, Carmelo Parpiglia, che sicuramente vivrà un’esperienza unica, non solo nel vedere così tanti ciclisti riversarsi sulla riviera adriatica e su tutto il territorio del Basso Molise ma soprattutto nel rivedere Fabrizio Ravanelli, in quanto nella famosa partita Campobasso-Juventus lui ne fu il degno avversario al Selva Piana. Nomi illustri del panorama ciclistico Italiano a partire dal Campione del Mondo Borrelli. Il Molise, sarà presente con 170 iscritti in rappresentanza di 23 Società Sportive.

L’associazione ha apportato una piccola modifica del percorso come si potrà notare sul sito www.teamtermoli.it in quanto il nostro primo obbiettivo è garantire la sicurezza e l’incolumità degli atleti.
Saranno impegnati proprio sulla sicurezza 140 volontari, 2 ambulanze con soccorritori, 2 medici, 4 Motostaffette della Polizia Stradale e 8 motostaffette dell’organizzazione. La presente è anche come invito alla popolazione dei Centri Interessati all’evento di fare molta attenzione al traffico veicolare e a quella pedonale nei tratti interessati ed esattamente;
La partenza da Termoli, in Via Rio Vivo, è alle ore 9. A Campomarino ore 9.15-San Martino In Pensilis ore 9.30-Casacalenda ore 11.30-Larino ore 12- Termoli Rio Vivo sarà interessata alla gara dalle ore 10.30 alle ore 13). L’organizzazione ringrazia la popolazione per la pazienza che vorrà dimostrarci per il disagio alla circolazione stradale.

La Polisportiva Team Termoli, con questa prova che rappresenta il test del 2014, vuole fare un esordio in grande stile in attesa dei prossimi eventi che la vedrà impegnata nell’organizzazione della Granfondo del Gargano il 4 MAGGIO a Manfredonia (Granfondo del Gargano) prova unica di Campionato Nazionale della Consulta con assegnazione dei titoli Italiani dove nel suggestivo del parco Nazionale del Gargano proporremo uno scenario unico nel suo genere. Inoltre la ciliegina sulla torta la proporremo proprio a Roma Capitale, il 13 Luglio prossimo, sotto l’egida del Presidente della Repubblica, La Regione Lazio, La Provincia di Roma e il Vaticano, proporremo “LA FONDO DEI GLADIATORI” che dopo le vicissitudini del 2013, la nuova Giunta Marino con una conferenza di Servizi in Quirinale ha sposato in pieno. Tutti i dettagli su www.TeamTermoli.iT

Commenti Facebook