Cln Cus Molise, successo per il provino con il Milan

Ha riscosso un buon successo il provino con il Milan organizzato mercoledì 22 novembre a Campobasso dal Circolo La Nebbia Cus Molise e riservato ai nati nel 2004 e 2005. Oltre cinquanta giovani calciatori provenienti da tutte le scuole calcio del Molise (e di alcune regioni limitrofe) si sono confrontati in mini partite sul campo in sintetico dell’Antistadio sotto lo sguardo attento degli osservatori rossoneri Antonello Corradino e Angelo Aiello che hanno visionato attentamente le gesta tecniche dei calciatori in erba. “E’ stato un buon successo – spiega il tecnico del Cln Cus Molise Massimiliano Di Gregorio – grazie alla preziosa collaborazione di Antonello Corradino siamo riusciti a organizzare questo evento che ha visto in campo tanti giovani aspiranti calciatori”. La strada intrapresa per far crescere i più piccoli è quella giusta. “Noi siamo affiliati dallo scorso anno con il Milan perché crediamo molto in un certo discorso di collaborazione. Personalmente credo che se c’è anche una sola possibilità che un giocatore molisano possa emergere, l’affiliazione con una società professionistica ti dà sicuramente una grande mano in tal senso”.
Soddisfatto, al termine della giornata anche Giovanni Plescia, responsabile del settore giovanile. “Il tema di questo provino – interviene – è stata la ricerca del talento. Con la nostra scuola calcio andiamo alla ricerca della qualità lavorando giornalmente per far crescere i nostri ragazzi. La collaborazione con una grande società come il Milan, aiuta senza dubbio in questo senso. Oggi il calcio italiano a tutti i livelli, ha bisogno di talento”. Per Plescia è poi il momento dei ringraziamenti. “Un pensiero e un grazie voglio rivolgerlo ai nostri tecnici Elio Perrella, Carmelo Gioffrè, Giammario Mauriello, Siro D’Alessandro, Davide Cirelli, Massimiliano Marsella e Massimiliano Di Gregorio che stanno svolgendo un lavoro certosino mettendo in campo esperienza, entusiasmo e tanta professionalità per far crescere i nostri ragazzi”.
A dicembre e gennaio i tecnici della scuola calcio Cln Cus Molise saranno impegnati in corsi di formazione tenuti dall’Ac Milan per poter garantire un lavoro di maggiore qualità”.

Commenti Facebook