Campionato Regionale di corsa indoor ad Avezzano, presenti 23 giovani pattinatori campobassani

La stagione agonistica del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso prosegue con il Campionato Regionale di corsa indoor in programma domenica ad Avezzano in provincia de L’Aquila.

Nutrito il gruppo dei giovani pattinatori campobassani, sono 23, che parteciperanno alla gara federale indoor indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dalla ASD Roller Skating Avezzano alla Palestra “Martiri di Nassirya” di Avezzano.


Per la categoria Giovanissimi (2010-2011) gareggeranno Laura Di Zinno, Chiara Fusco, Sara Storto, Agostino D’Amico e Mario Di Zinno impegnati nel percorso di destrezza, nella gara sprint (2 giri) e nella gara in linea (5 giri).

Negli esordienti (2008-2009) gareggeranno: Sara Baranello, Alice Boscarelli, Irene Di Bartolomeo, Chiara Ferrara, Alice Ialicicco, Carmen Luisi, Sofia Niro, Chiara Palumbo, Giordana Paolini, Valeria Pilone e Chiara Sammartino chiamati a competere nella destrezza, nello sprint (2 giri) e nella corsa lunga (8 giri).


Per la categoria ragazzi 12 (2007) saranno in gara Giorgia Minicucci e Simona Pinto che dovranno disputare la gara sprint (2 giri) e i 2000 metri a punti.


Infine, ci sarà spazio anche per quattro mascotte della società, Giulia Baranello, Chiara D’Amico, Serena Di Cillo e Martina Palumbo, classe 2012, che parteciperanno all’esibizione della categoria “cuccioli”.


Dopo gli ottimi risultati ottenuti a marzo a Martinsicuro (TE) in occasione del Campionato Regionale su pista, il presidente e tecnico del Centro Pattinaggio CB, Antonina Tapounova, auspica una prova altrettanto positiva dei sui atleti che anche nella gara indoor sapranno sicuramente farsi valere in tutte le categorie nelle diverse specialità.


La società molisana, anche quest’anno annessa all’Abruzzo per la disputa delle gare, dopo Martinsicuro TE (corsa su pista) e Avezzano AQ (indoor) sarà di nuovo in Abruzzo il 9 giugno a Montesilvano (PE) per la gara su strada che chiuderà il calendario agonistico 2019.

Commenti Facebook