Calcio A5/ Vittoria della Chaminade sul Venafro

CHAMINADE – VENAFRO FC (1-1) 4 -1

CHAMINADE: Di Camillo, Ferrigni, Massa, Di Nonno, Bozza, Mancini, Marro, Pascale, Gallo,

Pontico, Salvatore, Polo, Di Nonno. Allenatore: Cavaliere

VENAFRO FC: Marino, Vera, Valvone, Zullo, Cardines, Galardo, Pettorossi. Allenatore: Cuzzi

ARBITRI: Iuliano sez. Termolo, Vella sez. Campobasso

Reti: 8′ Galardo ( V), 12′-3′- 24′ – 29′ Gallo(CCB)

Dopo due settimane di stop la Chaminade Campobasso è tornata in campo alla palestra Sturzo contro il Venafro FC. La gara è terminata 4-1 alla rete di Galardo ha risposto il poker di Gallo. Il duo Cavaliere – Pasqualone ha dovuto fare a meno del capitano Vaino, fascia affidata al rientrante Marro.

Per gli ospiti debutto del neo tecnico Cuzzi.

La cronaca:

All’ottavo Cardines ruba palla assist per Galardo che a tu per tu con Polo gonfia la rete per il vantaggio del Venafro. La Chaminade risponde immediatamente: Pontico si procura un calcio di punizione quasi al limite dell’area si incarica della battuta Bozza, sfera deviata in angolo. Corner di Salvatore per il destro incrociato di Gallo che vale l’ 1-1. La gara regala emozioni: Polo ci mette il piede su una conclusione defilata di Cardines, sul capovolgimento di fronte azione solitaria di Pontico il palo gli nega la gioia ma, l’azione continua con un tiro di Mancini il numero uno del Venafro Marino ci mette la mano.

Prima della sosta c’è ancora il tempo di una conclusione di Marro su cui interviene il portiere. La ripresa si apre con Gallo che si procura un rigore, il numero 10 dei rossoblù si incarica della battuta e realizza il 2-1 Chami. All’ottavo la squadra della provincia d’Isernia si fa vedere con un destro incrociato di Cardines, sfera fuori. Doppia chance dalla distanza per Marro la prima termina fuori di un niente qualche minuto più tardi trova la risposta di Marino. Il capitano dei rossoblù di tacco lancia l’accorrente Pascale, il destro del numero 8 sfiora il palo.

La Chaminade continua a spingere in attacco alla ricerca della rete che metta al sicuro il risultato. Al ventiquattresimo sinistro di Gallo che batte sul primo palo il portiere Marino, tripletta per lui.

Il numero 10 dei rossoblu non si accontenta e cala il poker personale: assist di Bozza anticipo su Marino e tiro al volo tra gli applausi del pubblico presente che mettono anche i titoli di coda al match. La Chaminade supera 4-1 il Venafro e si prepara alla trasferta d’Isernia ospite dell’Aesernia Fraterna.

Commenti Facebook