Calcio a cinque/ La Chaminade Primavera pronta ad affrontare il Montagano-Petrella

Prosegue la settimana di allenamenti per la Primavera – Chaminade alla Palestra Sturzo di Campobasso. Dal primo pomeriggio con il settore giovanile fino a tarda sera con la formazione di Serie C, la struttura sportiva è sempre impegnata. Quest’anno due società storiche del capoluogo di regione hanno deciso di unire le forze e le competenze per ampliare l’offerta sportiva. Circa 170 i bambini, ad oggi, fanno parte del progetto “Futsal in Soccer” promosso dalla Divisione Calcio a 5 e sposato dalla Primavera –Chaminade. I responsabili tecnici Pizzuto Paolo e D’Alessandro Siro coadiuvati dal responsabile organizzativo Massimiliano Marsella stanno portando avanti il progetto che ha l’obiettivo di favorire la crescita del giovane calciatore dal punto di vista tecnico e non solo.

Il club del capoluogo sta buttando le basi per il futuro, ampliare il settore giovanile e garantire il naturale cambio generazionale per arrivare poi alla prima squadra. La Primavera – Chaminade sta prendendo parte con la formazione senior al Girone A del Campionato regionale di serie C. La squadra allenata da Michele De Michele resta ancora impegnata tra Campionato e Coppa Italia. Sabato scorso spazio alla competizione tricolore, a Castel del Giudice si è giocata l’andata dei quarti gara terminata 4-3 per i padroni di casa. Nel match di ritorno, previsto l’8 dicembre, la Primavera – Chaminade potrà contare sul fattore campo per ribaltare il risultato e cercare il pass per la semifinale di Coppa.

Questo fine settimana torna il campionato, il calendario ha programmato il match in casa del Montagano-Petrella. Per la gara di sabato lo staff medico sta cercando di recuperare Di Nunzio, mentre sicuro assente Mignogna. Entrambe le squadre sono a quota 3 in classifica, sarà uno scontro diretto che la Primavera – Chaminade che è chiamata a vincere. Sabato alle 16:00 si scende in campo al Campo polivalente di Montagano.

Commenti Facebook