Greco: “ Il Consiglio regionale boccia la nostra proposta di riduzione dei costi della politica”

nota stampa del portavoce M5S Andrea Greco sulla proposta di legge sul taglio ai costi della politica discussa ieri in Consiglio regionale.

È stata discussa nella tardissima serata di ieri la proposta di legge a prima firma di Andrea Greco, “Misure urgenti per il contenimento delle spese della Regione Molise”.

“Attualmente – ha spiegato il capogruppo M5S – grazie alla legge elettorale approvata con Frattura, ci sono in Consiglio 4 Consiglieri entrati grazie all’istituto della surroga. Secondo questa legge, un Consigliere regionale eletto che viene nominato Assessore è incompatibile a esercitare anche il ruolo di Consigliere e, quindi, al suo posto entra il primo non eletto della sua lista. Con questo gioco sono entrati in Consiglio regionale 4 Consiglieri in più, non eletti dai cittadini e con un costo notevole sulle spalle dei molisani.”

“Una legge del MoVimento 5 Stelle – ha dichiarato Greco – che prevedeva l’eliminazione dei consiglieri surroganti: potevamo, da subito, pagare 4 consiglieri regionali in meno, con un risparmio in 5 anni di quasi 4 milioni di euro. E invece l’hanno voluta discutere di notte, quando ormai erano andati via tutti, anche i giornalisti, e hanno votato tutti contro. Per 5 lunghe ore io e i miei colleghi abbiamo difeso, come sempre, i soldi e gli interessi dei molisani.” 


Commenti Facebook