Comincia una stagione importante per il corso di Fit&Boxe® al Cus Molise. Quella che è ormai alle porte (si parte martedì) sarà la decima stagione della disciplina al centro universitario sportivo. Una doppia cifra che certifica la qualità del lavoro svolto nel tempo dalla valida Licia Frabotta e la risposta sempre importante da parte degli atleti che hanno avuto nell’ istruttrice, Trainer del Team Italia Fit&Boxe Academy®, un punto di riferimento importante. Nell’offerta sportiva del Cus Molise, la Fit&Boxe Academy® ricoprirà ancora una volta un ruolo importante.
Diversi i format dell’Academy che saranno praticati.
Fit&Boxe® Classic – Classico allenamento con il sacco che consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi. E’ una disciplina molto allenante e, come tutti gli sport da combattimento, è adrenalinica e molto coinvolgente, permette di scaricare stress, nervosismi ed emozioni negative con estrema facilità.
F2® – Format, inserito da qualche anno Si articola fondamentalmente in tre grandi aree quella del lavoro tecnico a vuoto, quella del lavoro a coppie (nel quale non è previsto il contatto, ma solo lo scambio tecnico sui guanti del compagno di allenamento) e l’area di raccordo che utilizza esercizi di potenziamento e esercizi tratti dall’allenamento funzionale.
Boxe&Bo® – Metodologia di allenamento che si differenziainnanzitutto per l’utilizzo di un’arma, caratterizzata da un elevato dispendio energetico ed è un lavoro che favorisce il potenziamento della fascia addominale obliqua·
Ve&ring® – Una metodologia originale ed innovativa, che unisce l’efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali, quelli classici del fitness, degli sport in generale e della ginnastica, attraverso spazialità, direzioni ed emozioni sonore.
Tutto questo martedì e giovedì alle ore 20.00. “Siamo giunti al decimo anno di attività ed è un traguardo importante che ci gratifica e che rende merito al lavoro che svolgiamo per promuovere e praticare questa disciplina. Una disciplina che sta prendendo sempre più piede. Sono felice del lavoro svolto nel corso di questi anni e credo che si possa continuare sulla strada intrapresa. Nel tempo abbiamo costruito una base solida e importante che ci ha permesso di lanciare in orbita la specialità, ora dobbiamo continuare a lavorare per cercare di incrementare, ove possibile, i numeri. Sono convinta che anche nel corso di questa stagione potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.