Al via la 14esima edizione del Rally di San Giuliano

pres rallyE’ stata presentata la  14esima edizione del Rally di San Giuliano del Sannio, patrocinata dalla regione Molise e dal Comune di San Giuliano del Sannio,  in previsione per il prossimo week end, presso sede dell’Automobile Club Campobasso. Al tavolo dei relatori Saverio Ricciardi Fiduciario per il Molise della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, Luciano Matteo Vice Presidente dell’Automobile Club Campobasso, Rosario De Matteis Presidente della Provincia di Campobasso e Antonio Rosari in rappresentanza del CONI. Presente in sala il pluricampione Italiano Slalom Fabio Emanuele che sarà alla guida della vettura veloce apripista domenica mattina.

“Il Rally di San Giuliano del Sannio è diventato appuntamento fisso per la nostra regione, per la Provincia di Campobasso e per il piccolo comune di San Giuliano del Sannio. La Tecno Motor Racing Team, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza la manifestazione in collaborazione con l’Automobile Club Campobasso, è lieta di annunciare che per il primo anno organizza una gara titolata a livello nazionale, tappa del campionato Challenge Ronde Asfalto CSAI. Sono orgoglioso che l’adesione di molti piloti porti grande visibilità alla Regione Molise. Abbiamo in regione due grandi manifestazioni, perché il Rally di San Giuliano del Sannio, unitamente allo Slalom di Campobasso sono due grandi eventi! Entrambe prove di campionato Italiano, la prima per la specialità Rally, la seconda per la specialità Slalom. Sono manifestazioni scelte tra oltre 500 gare iscritte a calendario italiano, quindi l’aver fatto bene negli anni passati ci permette di avere una marcia in più per quest’anno e per gli anni a venire “ esordisce così Saverio Ricciardi, massima autorità in regione in rappresentanza della Federazione Automobilistica Italiana.
A seguire il saluto del Presidente  De Matteis “Sono sempre molto lieto di partecipare in prima persona alla presentazione del Rally di san Giuliano in una duplice veste quella di presidente della Provincia e quella di “sangiulianese”. Una gara importante quella organizzata dalla Tecno Motor, alla partenza vedremo piloti di spessore, una gara che si svolge in un percorso ricco di natura, di ambiente e di storia.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato il programma della manifestazione che partirà per la prima volta da Corso Vittorio Emanuele di Campobasso sabato sera.
Il Direttore di gara sarà il Siculo Marco Cascino, che dalla Direzione di gara, situata presso gli uffici Comunali di San Giuliano del Sannio, seguirà le 4 prove speciali che si svolgeranno nella giornata di domenica 22 settembre a partire dalle ore 09.49.
Un saluto anche da Antonio Rosari “Noi del CONI siamo entusiasti di come lavora questo gruppo che avete creato e che con forza, soprattutto in questo particolare momento, si batte per non abbandonare la disciplina. L’anima di questo sport sono quelle persone che riescono ancora ad organizzare delle manifestazioni sportive di questo livello spinte semplicemente dalla passione “.
A chiudere la conferenza stampa il Vice Presidente dell’ACI Campobasso Luciano Matteo, sempre molto vicino alla realtà automobilistica regionale. “ Veder prendere forma la 14^ edizione di questo piccolo Rally, che fu una scommessa 14 anni fa mi riempie di gioia. Esiste un gruppo che sa, con passione e amicizia, credere in quello che si fa. Noi siamo grati agli addetti ai lavori e io mi sento vicino a loro, a queste persone che serratamente lavorano e che con determinazione, forza e spirito di gruppo, con coraggio, non consentono all’automobilismo molisano di scomparire”.
L’appuntamento è quindi fissato per sabato mattina, ore 09.00 quando le sessioni di verifica tecnica e sportiva daranno il via alla gara più attesa degli amanti dei rally.

Commenti Facebook