Ripalimosani: 14esima edizione dell’evento musicale “Love&Peace”

954

Torna anche quest’anno il ‘Love&Peace’ di Ripalimosani, uno degli eventi musicali estivi più amati e attesi di Campobasso e provincia. Edizione numero quattordici per i ragazzi dell’associazione ‘Francesco Longano’, come sempre impegnati nel proporre divertimento e intrattenimento per tutti i gusti e le età. Tre giorni di musica live accompagnati da numerose iniziative, dai giochi per bambini agli stand di associazioni benefiche e mercatini artigianali, accompagnati da ottima birra alla spina e piatti tipici. Si ripropone la location adottata lo scorso anno, il campo sportivo del convento ‘San Pier Celestino’, all’entrata del paese. L’evento è patrocinato dal Comune di Ripalimosani.
Si parte giovedì 28 luglio alle 18,30 con la presentazione del libro autobiografico ‘Memorie di Massimo de Vita – un uomo, un attore’, a cui presenzierà l’autore, originario di Ripa da parte di madre. Ad aprire il festival, in serata, l’esibizione di Ivan Donatiello & the Wild Dog Experience, direttamente da Roma con il loro rock blues dalle sfumature ska. La band propone tutti pezzi originali ed è in procinto di registrare il primo disco. A seguire dj set a tema con musica funky e rock.
Venerdì 29 è la volta de La Suonata Balorda, orgoglio molisano proveniente da Pietracatella, reduce dalla vittoria del Premio De Andrè 2015. Con un disco all’attivo, ‘Sentimento da cantina’, i quattro ragazzi si stanno facendo strada anche al di fuori dei confini regionali con il loro mix di folk, swing e blues, contaminato da richiami al cinema di Fellini e alle colonne sonore di Morricone. La serata proseguirà con un dj set tek-house, per ballare fino a tardi.
Sabato 30 sarà all’insegna del rock&roll e del rockabilly con due esibizioni live. I primi a salire sul palco saranno gli Swing Billy Pickers, cover band proveniente da Bojano, pronta a far scatenare il pubblico a ritmo di rock&roll e musica anni ’50. Subito dopo si esibiranno gli Strikeballs, band emiliana per la prima volta in Molise, che proporrà il suo repertorio rockabilly, surf, swing e country, rigorosamente con canzoni originali. Si chiude in bellezza con un dj set di musica elettronica.
Gli stand gastronomici apriranno tutti i giorni alle 19 e ogni sera si proporrà un piatto tipico diverso, da accompagnare con un buon bicchiere di vino locale o con un’ottima Veltins alla spina. Saranno presenti stand di associazioni benefiche (tra cui Save the children) e di artigianato locale. Nelle giornate di venerdì e sabato, dalle 17 alle 20, ci sarà uno spazio per i più piccoli con giochi per bambini e ragazzi di tutte le età, dai 4 ai 15 anni, con premi, merende e tanto divertimento.
Tre giorni da non perdere, all’insegna della buona musica e dell’aggregazione, per un evento nato dalla creatività e dall’impegno dei soci fondatori della ‘Longano’ nel 2000 e portato avanti con la stessa passione dagli appartenenti alla terza generazione di questa associazione che cerca di dare il suo contributo alla vita sociale e culturale di Ripalimosani.

Commenti Facebook