Kaos One insieme a Dj Craim sul palco del Bobby’s Summer Fest 2016

La terza edizione del Bobby’s Summer Fest 2016 si svolge in due diverse date, la prima svoltasi domenica scorsa 10 Agosto e poi quella del 24 Agosto, nel piazzale del parco comunale di San Giacomo degli Schiavoni (CB) sito di fronte al Bobby’s Live Bar, ad ingresso come sempre gratuito.
Scaldiamo i motori svelandovi il nome dell’ospite d’eccezione del 24 Agosto, siamo onorati e orgogliosi di poter finalmente annunciare che sarà KAOS ONE insieme a DJ CRAIM ad infiammare il Bobby’s Summer Fest 2016!
Quando si parla di Kaos One, si parla di uno dei pilastri della scena hip hop italiana, un artista che ha saputo plasmare e comunicare come nessun altro nel nostro Paese il significato profondo di questo movimento culturale.
Fin dalle sue origini e per tutta la sua carriera, ha esplorato tutte le principali discipline dell’hip hop: è un writer, un breaker, a volte anche un Dj ma, se proprio vogliamo definirlo con una parola sola, Kaos è principalmente un MC.
La sua carriera è un susseguirsi di progetti, collaborazioni ed evoluzioni continue lungo quasi 30 anni, dalle prime esperienze con la Fresh Press Crew, (con DJ Skizo, Soul Boy e Sean) diventati poi Radical Stuff (con l’ingresso di Dre Love), all’esordio in lingua inglese nel 1989 con il primo singolo “Let’s Get Dizzy” (Flying Records), dalle prime collaborazioni con quelli che da lì in poi, insieme a lui, saranno i principali protagonisti del rap italiano, alla sua prima canzone in italiano “Don Kaos” inserita nel disco “La Rapadopa” di Dj Gruff del 1993, alla partecipazione al disco “Odio pieno” dei Colle der Fomento all’interno della canzone “Ciao, ciao” insieme anche a Piotta.
Nello stesso anno dopo queste esperienze Kaos comincia a lavorare al suo primo album in italiano, così nel 1996 esce “Fastidio” prodotto interamente da Neffa con le collaborazioni di MDee, Loudy NCN e Sean, ricambiando successivamente la collaborazione di Neffa partecipando nello stesso anno a due brani nel disco “Neffa & i messaggeri della dopa”, entrambi i dischi diventati presto pietre miliari dell’hip hop italiano.
Negli anni successivi compare come ospite nei dischi di Chief & Soci, Dj Gruff, Fritz Da Cat, partecipa alla colonna sonora del film “Torino Boys” con il brano “Quando vengo a prenderti” e costituisce con Sean e Chico MD dei Sangue Misto il gruppo Melma & Merda, con cui pubblica l’album omonimo nel 1999.
Nello stesso anno vede la luce il suo secondo disco solista “L’attesa”, pubblicato dalla Jackpot Records di Neffa, realizzato in collaborazione con i Freaktons, con produttori Deda e Neffa, e lui stesso alla prova delle basi.
Partecipa poi al progetto Neo Ex (Kaos e Gopher) con cui pubblica il disco “L’anello mancante” e al progetto “Gli Originali” a cura di Speaker Dee Mo con l’autore di colonne sonore Franco Micalizzi ed alcuni tra i migliori artisti del panorama hip hop italiano, prima di pubblicare nel 2007 il terzo album solista intitolato “kARMA”, prodotto da lui stesso insieme a DJ Trix, Don Joe, Shablo, Mace e DJ Argento, con le collaborazioni di Turi, Club Dogo, Colle Der Fomento e Moddi Mc.
Nel 2011 pubblica il suo quarto album “Post scripta”, che raggiunge a 48 ore dall’uscita la prima posizione nella classifica “Hip-Hop” di iTunes e la quarta posizione generale tra i dischi più venduti in Italia, anche in supporto fisico, facendo sold-out in molti negozi d’Italia in cui è stato distribuito e vincendo anche il premio come miglior album Hip Hop dell’anno 2011 nel sondaggio sul sito hano.it.
Il 13 novembre del 2015, esce a sorpresa il suo quinto album in studio “Coup de Grâce”, senza nessuna promozione e annunciato dal rapper Danno attraverso il programma radiofonico “Welcome 2 the Jungle”. L’album vede la partecipazione dello stesso Danno, nonché del collettivo Good Old Boys di cui entrambi fanno parte.
Sarà proprio quest’ultima opera, sintesi della pluridecennale esperienza di un artista che ha contribuito profondamente a costruire il movimento hip hop italiano e ad evolverlo, che Kaos One, insieme a Dj Craim, mercoledì 24 agosto porterà sul palco del Bobby’s Summer Fest 2016 in esclusiva assoluta per la nostra regione!!!

Commenti Facebook