Venerdì, 10 febbraio alle 19:30, presso il Circolo letterario Beatnik in via Pietrunto 19 (galleria della Banca) a Campobasso, ci sarà l’inaugurazione della mostra di Emanuele Floris dal titolo “Bruma y miel”.
Dai soggetti di “Bruma y miel” emerge l’incontro con il bambino interiore; incontro necessario, che sorge tramite l’intimità con un’altra persona, per affrontare difese infantili che probabilmente da adulti possiamo lasciare andare.
Le figure dell’artista guardano e cercano spesso un confronto senza parole. La scelta del nome “Bruma y miel” può ricordare il Tao; la bruma indica qualcosa di torbido e il miele prende le vesti dell’accoglienza.
Di seguito il programma:
VENERDÌ 10/2
Ore 19:30 : Inaugurazione della mostra con vernissage.
Lettura poesie di Pavese, Remotti, Pasolini e di passi tratti da “Il piccolo principe”.
Dj set Lilith
DOMENICA 12/2
Ore 16:30 Performance musicale tenuta da “I battitori”. La sessione è aperta al pubblico, il quale sarà libero di portare con sé il proprio strumento e partecipare alla Jam session collettiva.
La mostra si concluderà martedì 14 febbraio. L’ingresso è libero con tessera Arci.
Facebook.com/brumaymiel
Instagram @brumaymiel