Il Molise diventa grande a Miss Italia. Rachele Del Borrello ha conquistato uno storico quinto posto

Il Molise sarà pure una piccola regione, ma dall’anno scorso è diventata grande al cospetto di Miss Italia, dove domenica sera un’altra molisana ha scritto nuovamente la storia del Concorso classificandosi al quinto posto. Ce l’ha fatta Rachele Del Borrello, 21 anni, di Montefalcone del Sannio, a raggiungere un traguardo tra i migliori di sempre. Partita in sordina dal suo paese, Rachele domenica sera ha conquistato gli italiani, essendo tra l’altro la più votata al televoto nel suo gruppo. Merito anche dei molisani, che si sono stretti da subito attorno a miss Equilibra Molise per il grande evento.
«Rachele ci ha regalato emozioni fortissime, è riuscita a trasmettere al pubblico ma anche a noi tutti la sua semplicità, la sua umiltà e il suo entusiasmo che ci hanno contagiati. Siamo molto contenti ed è nostra intenzione poterla ringraziare con un galà appositamente realizzato per lei». Il commento è dell’agente regionale del Concorso Lidia Morelli, che dopo il successo storico dello scorso anno, con la fascia nazionale conquistata dalla molisana Sara Affi Fella, ha potuto ottenere un altro risultato di prestigio. «Questi grandi traguardi – prosegue Morelli – sono il risultato di tanto lavoro, quello che si concretizza durante le selezioni nella regione. Va registrato anche che miss Molise si è classificata nei primi tre posti per la fascia nazionale di Miss Kia ed è un ulteriore risultato che si aggiunge a quello storico di Rachele». L’agente regionale, dunque, rivolge i ringraziamenti di rito: «Desidero salutare tutte le ragazze che hanno partecipato alle selezioni in Molise, i loro genitori e tutti coloro che sino all’ultimo hanno sostenuto Rachele e formulare, infine, i migliori auguri a Miss Italia 2015 Alice Sabatini».
Contenta per il grande risultato è Rachele Del Borrello: «Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e che mi hanno fatto vivere fino alla fine il mio sogno. E pur non avendo una coroncina in testa – sottolinea Rachele -, il mio sogno è comunque diventato realtà. Sì, ho vinto e la mia vittoria è l’affetto della gente che me lo ha manifestato: un tifo e una straordinaria carica che pur da lontano sono riuscita a sentire. Miss Italia ha cambiato la mia vita».
Un’altra molisana si è fatta onore durante lo spettacolo di domenica: Sara Affi Fella, miss Cotonella e miss Curvy d’Italia 2014, è stata la valletta di Simona Ventura.

Commenti Facebook