Il Gemello di Einstein presenta “Cinepresa”, il linguaggio visivo per mostrare i colori dell’alunno

“Cinepresa”: il linguaggio visivo per mostrare i colori dell’alunno 
Il Gemello di Einstein 
in collaborazione con il Comune di Ferrazzano presenta “Cinepresa”, il linguaggio visivo per mostrare i colori dell’alunno.Appuntamento venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 18.00 a Palazzo Chiarulli (Ferrazzano). 
Nel corso dell’incontro si parlerà di come il cinema ha rappresentato lo studente e il suo rapporto con l’apprendimento, verranno presi in esame sei film e mostrate alcune clip estratte da questi.

La conferenza proseguirà con un intervento della Dott.ssa Francesca Lembo, tutor DSA/ADHD, che proietterà un video con le testimonianze di alcuni dei suoi alunni, al seguito del quale spiegherà cosa sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e quali sono i metodi e gli strumenti da adottare. 

Per concludere il personale del centro presenterà “Scuola di Natale”, un cortometraggio completamente realizzato dai ragazzi de Il Gemello di Einstein che racconta l’avventura di un uomo intrappolato in una delle storie di sua figlia e che sarà costretto asuperare alcune prove per tornare dalla sua famiglia.  

Commenti Facebook