“I segreti del Morrutto”, primo evento del Comitato Trivisonno 2015

Un munifico amministratore che verrà eletto Papa, un colto frate dal passato rivoluzionario, un pittore che realizza un dipinto in cui “c’è tutta la nostra religione”. Sono solo alcune delle vicende che hanno segnato la millenaria storia del piccolo centro molisano di San Giovanni in Galdo e che sarà possibile scoprire percorrendo le strade del centro storico a ridosso delle antiche mura medievali, sabato 11 e domenica 12 luglio con partenza delle visite guidate alle ore 18.30 da Piazza Municipio a San Giovanni in Galdo. Per info si può anche contattare telefonicamente il seguente numero: 347/4832682.
L’evento “I segreti del Morrutto”, promosso dal Comune di San Giovanni in Galdo e dall’Associazione “Amici del Morrutto” nell’ambito della Rassegna “Jazz in campo” – XI edizione, è organizzato dal Comitato ”Trivisonno 2015”, in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche del Molise.
Tale iniziativa rientra nel programma di visite guidate “Visitando 2015”, dedicate alla scoperta delle opere d’arte di Amedeo Trivisonno, e ideate dal Comitato per ricordare l’artista a vent’anni dalla sua scomparsa ma anche per provare a realizzare tutti insieme un piccolo grande sogno: restaurare  l’opera “Gli Evangelisti”, realizzati nel 1937 da Amedeo Trivisonno, nella volta della cappella dedicata all’Addolorata della chiesa di Santa Maria della Croce di Campobasso.
Tutti gli eventi del Comitato Trivisonno 2015 sono gratuiti ma sono una buona occasione per offrire un proprio contributo anche minimo al progetto, visto che ognuno può partecipare alla raccolta con una piccola sottoscrizione. Per finanziare il restauro è altresì possibile effettuare un bonifico sul conto corrente bancario dell’AGTM, delegata dal Comitato Trivisono 2015 alla gestione della raccolta fondi, presso Unicredit di Campobasso intestato a: Associazione Guide Turistiche del Molise. Codice IBAN: IT 91 O 02008 03807 000401193639.
Come causale basta scrivere: “Raccolta fondi per restauro Comitato Trivisonno 2015”.
Possibile anche effettuare una donazione direttamente presso la sede della Bibliomediateca Comunale di Campobasso in via Alfieri.

Commenti Facebook