Fondazione Molise Cultura, presentazione del progetto di una rete regionale di distribuzione teatrale

895

La Fondazione Molise Cultura attraverso uno specifico progetto presentato alla Direzione Generale Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nell’ambito delle attività teatrali “Teatro – Circuiti Regionali”, si è resa soggetto promotore per la costituzione di una solida rete regionale di distribuzione teatrale, che vedrà la partecipazione alle attività previste di numerosi Comuni dislocati su tutta la Regione.
Il Ministero competente ha valutato positivamente la proposta della Fondazione Molise Cultura, accogliendone l’istanza di finanziamento con le risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo, dando così il via alle numerose iniziative previste per il triennio 2015/2016/2017, ed inserendo per la prima volta il Molise all’interno del circuito nazionale oggetto della sovvenzione ministeriale.
I dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa convocata per lunedì 16 novembre alle ore 16:00, presso i locali della Fondazione in via Milano a Campobasso.
Prenderanno parte all’incontro il Presidente della Giunta Regionale, Paolo di Laura Frattura; il Consigliere delegato alle Attività Culturali della Regione Molise, Nico Ioffredi; il Presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti; i Sindaci dei Comuni aderenti, gli artisti inseriti nella programmazione.
Illustrerà il progetto il Direttore della Fondazione, Sandro Arco, che ha realizzato la proposta progettuale accolta dal Mibac.

Commenti Facebook