Eddie Lang 2015 : primo appuntamento con Fabrizio Bosso

874

Primo appuntamento dell’Eddie Lang 2015 e prima tappa di un programma che si annuncia ricchissimo: Kenny Barron, Bobby Watson, Alain Caron, Emmet Cohen, Flavio Boltro, Javier Girotto, Marco Zurzolo, la serata termolese degli Incognito e tanta altra musica fra concerti, jam session, master class, seminari di formazione musicale.  Si parte alla grande con Fabrizio Bosso, una delle “icone” del jazz italiano e apprezzato all’estero come uno dei trombettisti più ricchi di talento. Richiestissimo nei contesti più svariati, tra Sanremo e la canzone d’autore, Ennio Morricone e Nino Rota (con la London Symphony Orchestra), Fabrizio Bosso mantiene intatta la profonda devozione per il jazz in cui la sua classe, la tecnica sopraffina e il suono inconfondibile della sua tromba affondano fortemente le radici.
Con lui, l’Hammond Trio di Walter Ricci, cantante di classe, bellissima voce, grande tecnica, assoluta padronanza della scena, forte delle esperienze maturate al fianco di Stefano Di Battista e Mario Biondi, con il quale Walter Ricci ha duettato in diverse occasioni.
Uno spettacolo che include in perfetta armonia Frank Sinatra e Michael Bublè (con il quale pure ha Walter Ricci duettato in tv), Tony Bennett e i pezzi più belli della musica italiana riarrangiati in chiave swing.
Molto ben rodato il trio con Antonio Capasso, musicista attivissimo e in grande crescita, all’organo Hammond, ed Elio Coppola, giovane ma già con un elenco impressionante di collaborazioni (Joey DeFrancesco, Tony Monaco Benny Golson, Hamiet Bluiett, George Cables, Peter Bernstein) alla batteria.
L’ingresso per la serata al Blue Note è di 10 euro. L’ingresso per le serate di Monteroduni è di 2 euro. Tutti gli altri spettacoli sono gratuiti.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Presentazione ufficiale dell’Eddie Lang Jazz Festival, XXV Edizione Ore 20 : opening – Andrea Rizzi set – A Touch of Jazz Ore 21: cena Ore 22.30: FABRIZIO BOSSO & WALTER RICCI HAMMOND TRIO

Ingresso :

solo concerto 10 euro Cena

concerto e cena 35 euro Menu dello chef Renato Testa.
Vini Campi Valerio

Per la cena prenotazione obbligatoria : 340 5613020(Massimo) – 3477778664 (Renato) Prenotazione tavoli lounge bar : Blue Note 3296509450
Ufficio Stampa: Molise 2.0 Maurizio Oriunno 3482654833

Commenti Facebook