Vincenzo Niro eletto Vice coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative.

Il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro, è stato eletto, all’unanimità, in mattinata a Roma, Vice Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Provincie Autonome italiane.
L’Assemblea dei Parlamenti regionali ha eletto Coordinatore Franco Iacop, Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.
“Credo che questa elezione contribuisca ad elevare il prestigio sia al Consiglio Regionale e della Regione Molise, – ha commentato il neo Vice Coordinatore Niro-.
“Quest’incarico –ha continuato il Presidente Niro- giunge dopo un percorso di impegno e di confronto che ho ritenuto di portare avanti in questi anni all’interno della Conferenza dei Presidenti al fine di rappresentare le esigenze peculiari di una regione, come è il Molise, che, pur
vantando passato millenario denso di storia e di civiltà, è chiamata oggi a confrontarsi con una crisi nazionale ed internazionale particolarmente incisiva, e con l’opportunità di far fronte a logiche di redistribuzione di risorse e di strutturazione dei servizi basati, in vari casi, su penalizzanti sistemi di economie di scala. L’incarico di oggi, è dunque un riconoscimento al ruolo del Molise e al rispetto che ha sempre chiesto e molte volte ottenuto anche da realtà regionali più grandi e più forti. Lavoreremo in questo nuovo ruolo con maggior lena per difendere e promuovere l’identità dei diversi territori e per affermare strutture legislative sempre più capaci di esaltare le specificità di questa nostra bella Italia in un contesto europeo, mediterraneo e globale”.

Commenti Facebook