Concerto dell’Epifania al cinema Sant’Antonio di Termoli

1688

Martedì 06 Gennaio 2015 ore 17.00 al cinema Sant’Antonio si terrà il Concerto dell’Epifania con il tenore Stefano Memma, la soprano Antonella Pelilli, il baritono Donato Di Gioia e Daniele Terzano al pianoforte. Il concerto vocale di musica classica prevede Arie, Duetti e Trii con musiche di Mozart, Bellini, Shubert, Rossini, Verdi, Donizetti, Bizet, Puccini, Tosti, De Curtis, Velasquez, Cioffi.

STEFANO MEMMA
Nato a Petacciato, la sua voce fu scoperta in fabbrica, in Belgio, all’età di 24 anni.  Studia nei Conservatori Reali di Musica di Liegi e Bruxelles, dove consegue le Lauree Superiori di Canto,  Arte Lirica e Dottorato in Musicologia.   Frequenta l’Accademia Chigiana di Siena con il famoso Maestro Campogalliani.  Inizia la carriera all’opera Reale di Liegi, in seguito tenore solista all’opera del Nord (Lille)Canta i primi ruoli nei teatri di Nizza, Marsiglia, Parigi, Dijon, Rouen, Reims, Amsterdam, Maastricht, e un pò dappertutto in Europa.Per il centenario del Teatro dell’Opera di Montecarlo, fa parte del cast della Turandot  di Puccini  nel ruolo di Pong, è  la prima volta che  un opera Lirica è trasmessa in diretta   in Mondovisione.  E’ stato diretto dai Maestri Gavazzeni, Guadagno, Mannino, Jerome Savary ecc… Ha interpretato personaggi come Rodolfo della Boheme, Alfredo della Traviata, Nemorino dell’Elisir d’Amore, Opera Buffa, Operette e Musical come West Side Story di
Bernstein.Tournèe in America del Sud , in America del Nord, in Canada a Ottawa e Montreal .Direttore artistico del Concorso di Canto “Mario Lanza” a Filignano, da oltre 10 anni.  Maestro di Canto e Arte Scenica.

 ANTONELLA PELILLI ( Soprano )
Nata a Termoli (CB).  Studia e si diploma con il massimo dei voti in canto, lettere, filosofia e management  dello spettacolo, all’Università di Macerata. Frequenta seminari di canto con la famosa soprano Raina Kabaivnaska e Sergio Segalini,  presso l’Accademia Lirico di Osimo.  Stage lirici in tutta Italia, specialmente con il famoso Maestro Baritono Rolando Panerai.Canta la Contessa delle Nozze di Figaro di Mozart, canta Mimi della Boheme, Suor Angelicaa Padova con Mara Zampieri.Partecipa a diverse trasmissioni televisive e festival in tutta Italia.

DONATO DI GIOIA   (Baritono ) Nato a Campobasso
Studia violino e canto presso il Conservatorio Perosi di campobasso.Grazie alla duttilità della sua voce ha circa più di quaranta personaggi nel suo repertorio che va dal  Barocco fino al Romantico.Ha cantato in tutti i grandi Teatri d’Italia, passando dal Regio di Torino, Arena di Verona, l’Opera di Roma, Genova, Trieste, Opera di Firenze, festival Puccini a Torre del lago. All’estero tournèe in Canada, a Ottawa e nel teatro Des Arts a Montreal. Ha cantato sotto la direzione di grandi maestri come Riccardo Muti, Donato Renzetti, Noseda, Campanella, Claudio Scimone, Carlo Rizzi, Steimberg, ecc.Attualmente sta provando nell’Opera Andrea Chenier, di Giordano,  al Teatro San Carlo di Napoli.

DANIELE TERZANO  ( Pianoforte)
Nato a Guglionesi (CB). Studia pianoforte e direzione d’orchestra al Conservatorio Perosi di Campobasso dove ha conseguito il diploma, in entrambi le discipline, con il massimo dei voti. Premi Nazionali ed Internazionali per le esecuzioni di Liszt. Numerosi concorsi di direzioni d’orchestra in Italia tra cui il concorso Patanè, ad        Alessandria. Concorso per direttore d’Opera Luigi Mancinelli. Il suo repertorio varia dal Barocco al Novecento con particolare predilezione per Liszt.

Commenti Facebook