Borghi della Lettura sbarca a a Larino: il Centro Culturale Afra ospita Ausiello, giornalista de “Il Mattino”

Piovono le adesioni al progetto “Borghi della Lettura”, l’idea nata da Roberto Colella e Davide Vitiello. Sabato scorso Cusano Mutri, già detentore del titolo di “Borgo più bello d’Italia”, è entrato ufficialmente a far parte del network culturale con una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Maria Maturo e dall’amministrazione comunale. Cusano Mutri è il primo Comune della Campania  a puntare sull’idea di due giovani molisani. Il secondo è Circello, altro centro del beneventano che ha già ufficializzato l’adesione al progetto.
In queste ore ci si prepara al nuovo evento in programma sabato 18 Luglio,  alle 18:00 in via Marconi, sede Centro Culturale  Afra, a Larino.
Dopo le adesioni di Casacalenda, Baranello, Guardialfiera, Cerro al Volturno, Pizzone  e Civitacampomarano, la rete abbraccerà di nuovo il Molise e nello specifico il Comune di Larino, grazie all’attenzione e all’impegno del Centro Culturale Afra, solido punto di riferimento per la condivisione della cultura nella cittadina frentana. Nello splendido scenario del centro storico di Larino, sabato prossimo alle 18:00 ci sarà l’incontro  con Gerardo Ausiello, giovane giornalista politico del quotidiano “Il Mattino” di Napoli.  Si parlerà con lui del suo ultimo libro inchiesta: “Dentro la Terra dei Fuochi”, scritto a quattro mani Leandro Del Gaudio, anch’egli reporter de “Il Mattino”. “Dentro la Terra dei Fuochi” è un  viaggio fin dentro al cuore della Campania violentata dal biocidio della criminalità organizzata; un viaggio drammatico compiuto con lo stile chiaro e accattivante del giornalismo di indagine. Insieme ad Alessandro Ausiello sarà ospite del Centro Afra di Larino anche Francesca Kikla Cicatelli di Radio Club 51. Dunque un evento di sicuro spessore, che testimonia il grande interesse ed entusiasmo nato attorno a “Borghi della Lettura”, network che in pochissimi mesi è già arrivato ad abbracciare ben tre regioni: Abruzzo, Molise e Campania.

Commenti Facebook