Uno Mattina: il Conservatorio Perosi di Campobasso sfida il Conservatorio di Ravenna

462

uno mattina1Il Conservatorio di M usica “Lorenzo Perosi” di Campobasso, con i suoi allievi sarà protagonista di una “sfida” musicale con il Conservatorio di Ravenna. Si chiama “Conservatori a confronto”, e il format prevede la sfida tra i Conservatori del territorio nazionale durante la trasmissione UNO MATTINA, in onda su Raiuno, sabato 4 Gennaio 2014 alle ore 9,00. 

Gli sfidanti rappresentano l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Verdi” di Ravenna, mentre il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso sarà rappresentato dal Quartetto di contrabbassi della classe del Prof.Carlo Pelliccione denominato 4BASSCAMP, formato da:
Angelo Botticella
Marco Carbone
Andrea Colasurdo
Lorenzo Mastrogiuseppe
Il quartetto presenta un arrangiamento originale per 4 contrabbassi di due famosi temi tratti da brani degli anni ‘60 di Mauro Panzeri, che sono “Pippo non lo sa” e “Maramao perché sei morto”.
Le votazioni saranno basate sul televoto, per cui sarà fondamentale per vincere il supporto della propria città. Per votare i ragazzi del Conservatorio molisano infatti basterà inviare un SMS al numero che sarà reso noto durante la trasmissione.
Attraverso il meccanismo del televoto infatti, alla fine di ogni puntata, verrà designata la squadra vincitrice. Da queste sfide della fase eliminatoria diretta, avremo le 16 squadre vincitrici che accederanno agli ottavi di finale. A seguire ci saranno i quarti, la semifinale ed infine si arriverà alle due squadre che si scontreranno nella finale.
E’ importante dunque far sentire il sostegno ai nostri ragazzi attraverso il sistema del televoto, sia da telefono fisso che mobile. E ricordate che da ciascuna utenza telefonica potranno essere espressi al massimo 5 voti!

Commenti Facebook