‘Unite per valorizzare la donna’, al via il nuovo anno sociale della Fidapa Termoli

Con la cerimonia dello scorso 10 ottobre la Fidapa, sezione di Termoli, è stato inaugurato il nuovo anno sociale dell’associazione nella sala riunioni ‘Antonietta Rosella Schiavone’ della scuola Schweitzer di Termoli.

Fernanda Pugliese past presidente, ha consegnato il testimone alla neo presidente Concetta Spadaro. “Inizia un nuovo anno sociale e non posso che essere felice di ricoprire il ruolo di presidente – ha dichiarato il presidente Spadaro – ma quello che voglio comunicarvi è quello che penso e cioè che al di là dei ruoli ogni socia, ogni donna, ognuna di noi in questi due anni sarà parte di una sola squadra e avrà le stesse responsabilità”.

Presenti oltre alle socie della sezione Fidapa di Termoli anche Anna Maria Elvira Musacchio, vice presidente Distretto Sud Est che ha presieduto la cerimonia inaugurale. Nel corso dell’evento è stato presentato un filmato curato da Rossella De Rosa che ha riassunto le attività svolte nel biennio appena trascorso; un biennio costellato di eventi che il gruppo Fidapa ha vissuto in modo affiatato e unito come ad esempio la scomparsa della socia e fondatrice Wilma Costantini e le tantissime iniziative dedicate ai talenti delle donne, tema analizzato dal punto di vista socio – economico. Molte altre sono state le iniziative promosse dall’associazione Fidapa di Termoli quale l’impegno per la toponomastica femminile concretizzato in una richiesta al Comune di Termoli di dedicare una strada o una piazza alla prima parlamentare molisana Rosa Fazio Longo, l’impegno costante per la realizzazione della rivista ‘Meteora’ e molte altre attività.

Infine la tesoriera Esmeralda Pettine ha relazionato sul bilancio consuntivo. 

Commenti Facebook