Ultim’ora/In Molise scuole chiuse fino al 17 gennaio, elementari e scuole dell’infanzia demandate ai sindaci

580

Dopo aver anticipato la sua decisione al sito di informazione nazionale Fanpage il Presidente della Regione Toma ha firmato ed ha prorogato l’ordinanza del 7 dicembre scorso che stabiliva la chiusura di tutte le scuole a eccezione delle materne, per cui nel Molise le scuole elementari e medie non riaprono sino al 17 gennaio. Per quanto riguarda le scuole superiori i governatori dovranno attenersi o firmare nuovi decreti in base alla decisione del Governo. Il governatore Toma è intenzionato a tenere chiusa la didattica in presenza per le scuole superiori fino al 17 gennaio, in attesa di nuovi dati epidemiologici dell’Asrem.

Per quanto riguarda le elementari e scuole dell’Infanzia, saranno i sindaci, sulla base dei dati relativi al contagio, a decidere eventualmente la prosecuzione dell’attività didattica in presenza o meno.

Pertanto, per tutti come è ormai da quasi tre mesi, resta la didattica a distanza.

La nuova ordinanza conferma anche la registrazione per tutti coloro che arrivano in Molise, con obbligo di tampone almeno 72 ore prima dell’ingresso nei confini regionali

(Il link dell’ordinanza)http://www3.regione.molise.it/…/Ser…/L/IT/IDPagina/17726

Commenti Facebook