Sanità: audizione dal presidente Iv Commissione Nunzia Lattanzio

656

Prosegue il lavoro della presidente della IV Commissione consiliare sulla riorganizzazione della sanità, alla luce del nuovo piano straordinario. La Dottoressa Nunzia Lattanzio, unitamente al direttore generale, Dottoressa Marinella D’Innocenzo, hanno incontrato, nella giornata di ieri, alcuni attori del sistema sanitario regionale.
Diversi i temi affrontati, primo tra tutti l’integrazione tra l’ospedale Cardarelli e la Fondazione Giovanni Paolo II.
L’incontro ha rappresentato una propositiva occasione di confronto anche con una rappresentanza del personale del servizio infermieristico del reparto di oncologia del Cardarelli. Illustrata e discussa la questione afferente la prevenzione in ambito ginecologico; delineate, a margine, interessanti iniziative per l’avvio di percorsi mirati alla sensibilizzazione, presa in carico, cura e   mantenimento delle pazienti.
Alla tavola rotonda ha preso parte anche la sigla sindacale della Fials rappresentata da Carmine Vasile, referente dell’associazione di categoria che ha inteso illustrare le maggiori criticità riscontrate nella lettura del prospettato piano straordinario, offrendo, nel contempo ipotesi di intervento e di modifica. Analizzata, inoltre, la complessa questione delle collaborazioni a progetto e delle competenze necessarie all’attuazione del piano. Il lavoro – ha concluso la Dottoressa Lattanzio – proseguirà nel rispetto  pieno della tutela della salute dei molisani”.

Commenti Facebook