PD del Medio Molise: Perché tanto astio contro il Piano Garanzia Giovani ?

812

A chi dà fastidio che oltre 2 mila giovani molisani hanno avuto ed avranno un’opportunità formativa, di tirocinio o di servizio civile? Perché tanto astio contro il Piano Garanzia Giovani che con i fondi ministeriali ha assicurato a 277 ragazzi dodici mesi di servizio civile, ad altri 800 sei mesi di tirocinio a cui si andranno a sommare altri 550 tirocini di carattere generale ed ulteriori 250 tirocini solo per laureati? Se si considerano gli avvisi per l’autoimprenditorialità, i bonus occupazionali e i progetti formativi, ci saranno altri 400 giovani che potranno beneficiare in Molise delle ricadute straordinarie del Piano Garanzia Giovani, con un risultato che colloca la nostra regione tra le dieci più virtuose d’Italia come è facile da verificare in tutte le statistiche ministeriali nazionali.
Ai soliti gufi che remano contro e si impegnano allo spasimo per parlare male del Molise e dei Molisani, di fronte ad un fatto così positivo non rimaneva che compiacersi, ma hanno scelto di parlarne in negativo per non perdere l’abitudine ad auspicare ogni sventura per il nostro territorio.
Il PD del Medio Molise ritiene utile concentrare ogni energia per lo sviluppo locale della regione, per l’occupazione e per offrire ai nostri giovani ulteriori opportunità. Magari ci fossero altri 10 o 100 Piani Garanzia Giovani in Molise!

Pietro Maio

Commenti Facebook