Si svolgerà a Termoli il 27 settembre dalle 9,00 alle 13,00 ,la manifestazione ” ParlaEuropa Molise, Il Rally delle lingue” per celebrare la Giornata Europea delle lingue.
Si tratta di un contributo importante per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del plurilinguismo, della multiculturalità e dell’ inclusione.
L’evento è organizzato da Europe Direct Molise e con scuola polo l’Istituto Comprensivo Brigida, con la collaborazione del CPIA di Campobasso, lo SPRAR di Termoli, gli sportelli delle minoranze linguistiche del Molise, l’Associazione Araba Salem APS.
I ragazzi delle otto classi terze medie della Brigida ,divisi in squadre, dopo aver ascoltato i messaggi dei partners su elencati, si sfideranno in giochi e gare linguistiche. Poichè la giornata coincide con il “Friday For Future”, gli alunni della Brigida manifesteranno un proprio contributo di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali all’insegna del plurilinguismo.
Probabile la presenza del Console Tunisino. La manifestazione si concluderà con la premiazione delle prime tre squadre classificate.