Neuromed-Nicaragua, un ponte sull’atlantico all’insegna della solidarietà e della medicina

Una visita del tutto speciale è in programma all’I.R.C.C.S. Neuromed. Domani, venerdì 8 maggio, a partire dalle ore 11:00, arriverà a Pozzilli S. E. Monica Robelo Raffone, Ambasciatrice della Repubblica di Nicaragua in Italia.L’incontro rientra nell’ambito delle attività che l’Istituto e la Fondazione Neuromed promuovono in collaborazione con l’Associazione Alma Mundi Onlus. Diverse, infatti, le iniziative di respiro sociale e umanitario che le due Fondazioni stanno portando avanti sia sul territorio regionale che nazionale e internazionale.
La visita dell’ambasciatrice del Nicaragua infatti porterà alla firma di un protocollo di intesa tra la Fondazione Neuromed e la Repubblica del Nicaragua. Tra le iniziative previste, la predisposizione di borse di studio per giovani medici nicaraguensi che verranno supportati dall’I.R.C.C.S. Neuromed nel loro percorso di studio, formazione e ricerca.
La giornata inizierà con una visita nella clinica di Pozzilli dove sarà accolta dal direttore sanitario Edoardo Romoli. Quindi Monica Robelo Raffone si sposterà nella Sala convegni del Centro Servizi Neuromed, in Località  Camerelle, Via dell’Elettronica,  dove avverrà la firma del protocollo alla presenza di Erberto Melaragno, Presidente dell’I.R.C.C.S. Neuromed; Mario Pietracupa, Presidente della Fondazione Neuromed, e Gerry Danesi, Console Onorario della Repubblica di Nicaragua e Presidente dell’Associazione Alma Mundi.

Commenti Facebook