La Regione Molise ha allestito un campo di accoglienza nel Comune di Amatrice

Terremoto Italia Centrale 2016: il ringraziamento del Servizio di Protezione Civile ai propri volontari impegnati nell’allestimento e gestione del Campo di Accoglienza della protezione civile del Molise. “Onore per quello che stanno facendo i nostri volontari per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto” le parole del Consigliere Delegato alla Protezione Civile della Regione Molise, Salvatore Ciocca.
La Regione Molise ha allestito un campo di accoglienza nel Comune di Amatrice, località Torrita, utile ad ospitare oltre 350 sfollati e fornire ben 250 pasti/ora. “In questo campo prestano la propria opera 68 volontari del Molise coordinati da tre tecnici del Servizio Regionale di Protezione Civile. A breve inizieremo le turnazioni del personale, stimando una rotazione di 7-10 giorni. La macchina organizzativa regionale si è messa da subito a disposizione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e della Commissione Speciale delle Regioni per fornire il proprio contributo e prestare aiuto a coloro che per inagibilità delle loro abitazioni sono costretti a vivere in tenda. Al momento la situazione che si sta vivendo ad Amatrice è davvero di forte disagio e preoccupazione. Fin dalle prime ore di mercoledì è stata attivata H24 la Sala Operativa Regionale che coordina tutte le fasi logistiche. Gli attuali 68 volontari molisani appartengono alle seguenti associazioni:
Come già evidenziato nelle ultime ore, si ricorda che al momento non sono state autorizzate raccolte di beni e servizi, ma eventuali disponibilità in favore delle popolazioni colpite, potranno essere inviate esclusivamente via email a sismarieti@regione.lazio.it e prot.civ@regione.marche.it, dettagliando il materiale offerto. La pagina face book della Protezione Civile Regionale fornisce continui aggiornamenti ed informazioni sulle attività poste in essere ad Amatrice”. Queste le considerazioni del Direttore del Servizio Regionale di Protezione Civile Dott. Geol. Gino Cardarelli.

Commenti Facebook