“La corruzione è nemica della Repubblica”. Bando di concorso Premio Pertini

Per l’assegnazione del “Premio Sandro Pertini 2015” – Terza Edizione – è indetto il concorso “Inchiesta sulla corruzione”, rivolto alle scuole molisane, abruzzesi e pugliesi.  I concorrenti per quest’anno saranno gli studenti delle scuole medie e  superiori  e potranno partecipare presentando:
1.Un’ inchiesta giornalistica sulla corruzione  in Italia o nella propria regione di apparteneza
2. Per partecipare al concorso, le scuole molisane dovranno iscriversi entro il 31 marzo 2015 trasmettendo il modello A, debitamente compilato, tramite posta elettronica all’indirizzo . [email protected]

3. Le scuole partecipanti e regolarmente iscritte dovranno trasmettere gli elaborati entro il 15 maggio 2015 tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected].
4. Tutti gli elaborati regolarmente pervenuti saranno selezionati da una Giuria, di cui sarà resa nota la composizione attraverso il sito della Commissione Regionale Anticorruzione (http://anticorruzione.jimdo.com). Il giudizio della Giuria è insindacabile.
5. Entro il mese di maggio 2015 sarà organizzata una manifestazione pubblica presso la scuola vincitrice per la consegna del premio e per la presentazione degli elaborati che saranno stati selezionati dalla Giuria.
6. Il miglior elaborato sarà premiato con un premio in denaro del valore di 100 euro o dell’equivalente in libri. Il premio andrà allo studente o al gruppo di studenti. Il lavoro di inchiesta sarà pubblicato nelle testate regionali e nazionali.
7. E’ obbligatorio per le scuole partecipanti sottoscrivere la dichiarazione contenute nel modello A, parte integrante del presente bando, con la quale si dichiara di aver preso visione del bando e di accettarne il regolamento e, in particolare, di accettare che i lavori presentati non saranno restituiti e rimarranno nella disponibilità della Commissione che potrà utilizzarli anche per altre iniziative senza fini di lucro, direttamente o indirettamente organizzate.

Il bando di concorso e ogni altra utile informazione sono pubblicati sul sito della Commissione Regionale Anticorruzione.-

Commenti Facebook