Incontro diocesano “Festa Giovani”a Gambatesa

698

giovanibragantDomenica 17 novembre, dalle ore 9,30 presso il Centro Sociale della  Parrocchia San Bartolomeo Apostolo  e l’auditorium  comunale “M° Donato Di Maria” di Gambatesa (CB) i giovani della diocesi di Campobasso partecipano al meeting “Festa Giovani” promosso dalla pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Campobasso – Bojano, guidata da don Nicola Maio. “ARMIAMOCI DI PACE” è il tema della festa giovani in cui ci saranno momenti di riflessione e di preghiera sul grande valore della Pace che “si poggia sulla nostra Fede in un’epoca intrisa di possibili conflitti”. La festa sarà occasione per conoscere e pregare con alcuni “testimoni” che hanno avuto il coraggio di dire No alla violenza sulle donne, alla guerra, al razzismo.

Durante la giornata sarà allestito uno stand espositivo ed una “Mostra Itinerante” della Missione dei giovani partecipanti alla recente GMG in Brasile, come missione di preparazione al cammino verso la GMG 2016 a Cracovia. L’evento sarà inoltre occasione di preparazione alla Grande Marcia della Pace del 31 dicembre 2013 a Campobasso, designata dalla CEI come città per la Pace per l’anno 2014.
La giornata si concluderà con la Celebrazione Eucaristica,  S. Messa di invio “Noi, giovani Operatori di Pace”, alle ore 17,00,  presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregnatini.

Commenti Facebook