Il 10 Aprile in Molise l’Europarlamentare PD Pino Arlacchi

Pino Arlacchi fotoNell’imminenza delle elezioni europee previste per domenica 25 Maggio, in Molise i Giovani Democratici si organizzano per sostenere il Partito Socialista Europeo e la candidatura di Martin Schulz a Presidente della Commissione UE.
Giovedì 10 Aprile, alle ore 18:00 arriverà a Campobasso un ospite di grande rilievo internazionale: l’On. Pino Arlacchi, già Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite e dal 2010 deputato europeo per l’Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici.

“Con lui – dichiara Davide Vitiello, Segretario regionale dei Giovani Democratici – parleremo di fondi europei e di sviluppo del Mezzogiorno. Ci soffermeremo sulla necessità di costruire un’Europa più inclusiva, più democratica, più vicina alla gente, un’Europa che riduce la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, e che pone fine al vincolo dell’austerità. Di fronte al fallimento della ricetta dei conservatori europei, che ha contribuito all’acuirsi della crisi economica e che rischia di far deragliare il processo di integrazione, è urgente un cambio di rotta. Queste elezioni rappresentano l’occasione fondamentale per riscrivere l’agenda dell’Unione mettendo al centro la crescita, il lavoro e i diritti”. L’iniziativa in programma il 10 Aprile a Campobasso sarà arricchita dalla testimonianza ai giovani di sua Ecc.za Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano e Presidente della Commissione C.e.i. per i problemi sociali e del lavoro.

Commenti Facebook