HUB San Giuliano: cinque sindaci del cratere manifestano davanti la Prefettura

Cinque sindaci , i primi cittadini di Santa Croce di Magliano, Rotello, Bonefro, Colletorto e Montelongo e un solo slogan: ‘no’ al Centro di accoglienza per i rimpatri volontari a San Giuliano di Puglia (Campobasso), sì all’accoglienza diffusa con gli Sprar. Dalle zone del cratere sismico, oggi la protesta è arrivata a Campobasso, davanti alla sede della Prefettura. Primi cittadini e gente comune allarmati per quello che potrebbe accadere nei loro territori. A San Giuliano di Puglia, stando a quanto anticipato giorni fa dal Prefetto di Campobasso, Maria Guia Federico, dovrebbero arrivare 250 migranti in attesa di essere rimpatriati.
Nessuna richiesta di incontro con il Prefetto. Per questa ragione i sindaci dell’area del cratere chehanno manifestato davanti alla sede della Prefettura a Campobasso per dire ‘no’ alla realizzazione di un Centro di accoglienza per migranti a San Giuliano di Puglia (Campobasso) destinato ai rimpatri volontari, non sono stati ricevuti dal rappresentante del Governo.
“Forse se ne parlerà successivamente” – riferisce all’ANSA il sindaco di Rotello (Campobasso), Michele Perrotta. “Siamo un po’ delusi – ha aggiunto – ma accettiamo serenamente la decisione presa dal Prefetto che ci è stata riferita da alcuni agenti della Digos all’ingresso della Prefettura”

Commenti Facebook