Da febbraio 2016 si parte con i nuovi corsi di 1° livello dell’A.I.S. Molise a Campobasso, Isernia e Termoli

669

Nei primi mesi del 2016 ripartiranno i nuovi corsi di Primo Livello per  Sommelier curati e organizzati dall’Associazione Italiana Sommelier  Molise in tutta la nostra regione, su ben tre delegazioni. Infatti, a  febbraio 2016, praticamente in contemporanea, a Campobasso, Termoli e  Isernia si ripartirà con il seguente calendario: a Campobasso la prima  lezione del Primo Livello del Corso per Sommelier si terrà il 2 febbraio  2016, a Termoli il 3 febbraio e a Isernia il 4 febbraio.
I Corsi AIS sono tenuti da docenti di grande esperienza e  professionalità. Il programma di studio si articola in tre livelli e  permette di entrare nell’affascinante mondo del vino, dominato da  buongusto e raffinatezza. Incontri e serate in ristoranti selezionati,  visite ad Aziende di rango, viaggi-studio nell’alta enogastronomia, si  intrecciano con cultura, storia e business e creano nuove opportunità di  realizzazione professionale. Per ogni livello del corso vengono forniti i relativi supporti  didattici. Il materiale didattico fornito è di grande pregio: libri di  testo, valigetta portacalici e gli attrezzi da degustazione, quaderni  per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento. Il 1° Livello si articola in 15 lezioni, approfondisce gli argomenti di  viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che  rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire  dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione  e alla gestione della cantina.
Per infornmazioni dettagliate sul calendario dei corsi dell’Associazione  Italiana Sommelier Molise si può consultare il sito dell’associazione  all’indirizzo: www.aismolise.it o anche contattare direttamente i  responsabili dei corsi delle singole delegazioni. Per Campobasso si può contattare Mimmo Di Placido:  [email protected] – 3351356319; per Termoli si può contattare  Vitor Fratini: [email protected] – 347 8679761 e per Isernia si  può contattare Maria Paola Evangelista: [email protected] –  3492247910.

Commenti Facebook