ANMIL: 69ª edizione della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Domenica 13 ottobre l’ANMIL celebrala 69ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e vedrà organizzare eventi in tutte le città cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro. Organizzata dalla locale Sezione Territoriale, la manifestazione avrà luogo a Campobasso.

Alla Cerimonia ufficiale, parteciperanno: per l’ANMIL Michela Ferrazzo e Giovanni Padulo, rispettivamente Presidente Territoriale e Presidente Regionale, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, il Direttore Regionale INAIL Del Nero Rocco Mario, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Campobasso Cristina Marzano.

La manifestazione principale della Giornata per le vittime del lavoro si svolgerà quest’anno a Palermo cui parteciperà il Sottosegretario al Lavoro, Francesca Puglisi e il Presidente nazionale ANMIL, Zoello Forni.

Per promuovere la Giornata – presentata l’8 ottobre a Roma a livello nazionale con la partecipazione del Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo – è stata realizzata per l’Associazione dal regista Marco Toscani una campagna di sensibilizzazione intitolata “Non raccontiamoci favole” che dal 7 ottobre è in onda sulle reti Rai mentre dal 1° settembre fino al 13 ottobre è sugli schermi degli autogrill grazie ad Autostrade per l’Italia e può essere vista sul sito www.anmil.it

In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro.

IL PROGRAMMA

ore 09:00 – Raduno – presso la sede della Sezione in Piazzale Marcello Scarano n. 14;

ore 10:00 – Santa Messa – presso la Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, Piazza San Francesco n. 12;

ore 11:15 – Deposizione corona di alloro  – Monumento ai Caduti sul Lavoro Via Garibaldi Pal. INAIL;

ore 11,30 – Cerimonia ufficiale – Sala Convegni Dopolavoro Ferroviario – Via Garibaldi interno stazione Ferroviaria – Andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “IO LOTTO TUTTI I GIORNI” – Regia e testi di Federica Vicino con la partecipazione delle attrici della compagnia Officine Solidali Teatro di Pescara e musiche a cura del M° Francesco Marranzino;

Seguirà la consegna dei Brevetti e Distintivi d’Onore INAIL

Commenti Facebook