Vaccino/Richiamo Astrazeneca solo per over 60. Riconvocazioni per la seconda dose

Si è tenuta questa mattina una riunione della Cabina di regia, composta dai Commissari straordinari al piano di rientro, dalla Direzione Generale della saluta della regione Molise e dai Vertici Asrem. Nel corso della riunione si è esaminata la Circolare n.26246 dell’11-06-2021 con la quale il Ministero della Salute ha comunicato che il CTS ha assunto le seguenti decisioni:

  • Il vaccino Vaxzevria ( Astrazeneca) può essere somministrato solo a persone di età eguale o maggiore dei 60 anni di età;
  • Le persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, completeranno il ciclo vaccinale con una seconda dose di vaccino mRNA.

Pertanto:

-le persone che risultavano prenotate per la somministrazione della seconda dose di vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) nelle giornate del 15-15-16 giugno 2021 hanno ricevuto e riceveranno un sms con il quale tale appuntamento verrà disdetto.

– Le persone di età superiore o ugusle ai 60 anni di età verranno riconvocate per la somministrazione delle seconda dose di vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) a decorrere dal giorno 16 giugno 2021 e verrà loro comunicato, a mezzo sms, il giorno, l’or ed il luogo della somministrazione.

-Le persone al di sotto dei 60 anni di età verranno riconvocate per la somministrazione della seconda dose di vaccino Comirnaty (Pfizer) a decorrere dal giorno 17 giugno 2021 e verrà loro comunicato , a mezzo sms, il giorno, l’ora ed il luogo della somministrazione.

Commenti Facebook