obsoleti e spesso privi di manutenzione.Notiamo con favore la protesta organizzata dai pendolari molisani con la costituzione del comitato ”Trasporti Efficienti Molise” che si oppone di fatto agli aumenti del 40% perpetrati dalla regione Molise a danno di migliaia di pendolari e semplici cittadini .
Oltre alle scarse condizioni di sicurezza dei mezzi che continuano a creare seri disguidi in primis a lavoratori e studenti che rischiano quotidianamente ,a dimostrazione che quando si muove dal basso la popolazione e si organizza riesce a far svegliare niente poco di meno che i sindacati confederali dormienti dei trasporti , complici anche loro in questi anni di profondo silenzio:
Vediamo di fatto gli assetti monopolistici nell’assegnazione dei servizi , alla mancanza di sistemi di monitoraggio nonché la mancata applicazione dei contratti nazionali e di legge lasciando addirittura per mesi anche gli autisti senza stipendio ,oggi non si puo’ far finta che nessuno sapeva niente!Invitiamo i comitati dei pendolari e tutti i viaggiatori che subiscono quotidianamente i disservizi per giunta con con la gabbatura degli aumenti del costo dei biglietti di continuare organizzati e di spostare immediatamente la protesta nel palazzo regionale.
Coordinamento SOA Sindacato Operai Autorganizzati
CUB Confederazione Unitaria di Base provinciale di Campobasso